venerdì, 7, Agosto, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Giochi » Videogiochi: torna il game scacciapensieri in versione App per Android

Videogiochi: torna il game scacciapensieri in versione App per Android

I videogiochi scacciapensieri – così venivano chiamati i game, antenati della console portatile, lanciati da Nintendo negli anni Ottanta – tornano in voga nella versione tecnologica di App per dispositivi Android (smartphone e tablet).

scacciapensieri in versione App

Le App in questione sono state sviluppate dalla Game Entertainment che, a breve, renderà disponibili 3 videogame gratuiti, semplici e immediati, che ripropongono il divertimento puro di trent’anni fa in moderna chiave tech. Vediamo quali sono i tre titoli:

Tra i videogiochi proposti da Game Entertainment, spicca 200 Nights and Days (questo è già disponibile per Android e per iOS), un game rapido e semplice dedicato alla nostra vita frenetica e mobile, che consiste nel lanciare una serie di stelline su una superficie rotante di Luna e Sole stando attenti a non farle entrare in collisione tra loro. Ogni sette giorni, Game Entertainment renderà disponibile per il download un gioco, quindi entro il 22 maggio dovrebbero uscire gli altri due videogiochi: SuperHero Jump’, arcade a mo’ di cubetti che riporta al mondo dei supereroi con 30 figure da gestire, e Dottor Vaccino, nome curioso per uno scacciapensieri in cui non dovrete lasciarvi scappare un solo bacillo tra tutti quelli che affolleranno il vostro schermo.


Game Entertainment ha pensato di proporre in App questi passatempi per attirare non solo i giovani ma anche gli adulti che possono rivivere le esperienze dei videogiochi già esplorati ai tempi dei ‘game and watch’. Si potrebbe pensare che il nuovo fenomeno delle App possa sbaragliare il mercato delle console, sostituendo queste ultime con smartphone o tablet. Potrebbe anche succedere, tutto è possibile e il mondo tech si evolve e cambia a vista d’occhio.

Nel frattempo, la cara vecchia Nintendo del mitico Super Mario si dà un gran da fare: di recente, è impegnata nello sviluppo di 5 nuovi videogiochi mobile, che dovrebbero essere pronti nell’arco di 2 anni. Il primo titolo verrà prodotto entro quest’anno.

Lo annuncia ufficialmente Satoru Iwata, presidente di Nintendo, il quale ha aggiunto che per questi prossimi 5 videogiochi lavorerà a stretto contatto con DeNA allo scopo di renderli disponibili sulle piattaforme mobili. Una novità per il colosso di Kyoto, tanto per stare al passo coi tempi, anche se non ha nessuna intenzione di distogliersi dal mondo delle console, il suo business numero uno.


Guarda anche

pokemon quest android

Pokemon Quest arriva finalmente su Android

Il gioco era stato annunciato subito, fin dalla sua release su Switch, finalmente però il …

fortnite

Fortnite su android? Attenti ai cloni

Il fenomeno Fortnite ha travolto il mondo videoludico diventando in pochissimo tempo un vero e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *