venerdì, 19, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Verifica RCA Italia, l’App completa delle assicurazioni auto

Verifica RCA Italia, l’App completa delle assicurazioni auto

L’App Verifica RCA Italia si aggiorna offrendo novità preziose in ambito assicurativo riguardo ai veicoli.

Verifica RCA Italia

Prima di passare alla descrizione delle novità apportate da questo aggiornamento, spieghiamo in che consiste questa App. Permette di controllare la copertura assicurativa RCA dei veicoli (autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori) in modo semplice e rapido, utilizzando i dati forniti dal Ministero dei Trasporti per verificare se un veicolo risulta assicurato. Il funzionamento dell’App Verifica RCA Italia è semplice. Basta inserire il numero di targa e controllare in tempo reale se il veicolo risulta in regola con gli obblighi assicurativi RCA. E’ necessario essere connessi a Internet per usarla ed è stata ottimizzata per ridurre al minimo il consumo di batteria, uso della memoria e traffico dati.

Dalla recente versione pubblicata l’1 maggio sul Google Play Store, lo sviluppatore MakingApp Studio vi permetterà di controllare, oltre alla copertura assicurativa RCA, anche costo e scadenza del bollo (secondo i dati forniti dall’Agenzia delle Entrate, ciclomotori esclusi) e se i veicoli sono rubati. Verifica RCA Italia consiglia agli utenti di effettuare il controllo delle informazioni tra le ore 7,00 e le ore 24,00 perché la banca dati dell’Agenzia delle Entrate è in fase di aggiornamento.

Le informazioni sui veicoli rubati offerte da Verifica RCA Italia sono forniti dalla banca dati Interforze del Ministero degli Interni tramite la Direzione Centrale Polizia Criminale. I dati aggiornati riportano, al momento, un ritardo temporale di diversi giorni, hanno quindi valore puramente informativo e non possono essere utilizzate a scopo legale. Le informazioni raccolte nel database ministeriale vengono aggiornate quotidianamente dalle compagnie assicuratrici.


In più, è possibile verificare numerosi dettagli del veicolo: potenza, cavalli, cilindrata, data e regione d’immatricolazione, tipo di alimentazione, direttiva Euro, numero di posti omologati, numero di assi, codice uso, portata, peso, ecodiesel, termine di pagamento del bollo. Verifica RCA Italia, ricchissima d’informazioni utili, è da portare sempre con sé in caso di sinistri o se, per vari motivi, vi trovate in giro e notando un’auto ‘strana’ volete controllare se è rubata. E’ preziosa in caso d’incidente perché si può verificare se la controparte ha copertura assicurativa, perfetta quindi anche per un utilizzo professionale.

E’ leggera (pesa 2,9 M), veloce da installare, semplice nell’uso, attendibile ed esauriente. Per usarla è necessario Android 2.2 o versioni successive. Fin dall’inizio, non ha mai presentato bug e, con questo aggiornamento, si può definire davvero completa. Se riuscisse a fornire anche numero di telaio e targhe estere sarebbe quantomeno esagerata.

Per eseguire il download di Verifica RCA Italia dal Google Play Store cliccate su INSTALLA da  questo Box link:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *