martedì, 22, Settembre, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Twitch Prime diventa Amazon Prime Gaming

Twitch Prime diventa Amazon Prime Gaming

Twitch Prime cambia nome trasformandosi in Amazon Prime Gaming.

La compagnia di Jeff Bezos, Amazon sembra intenzionata a rendere il servizio sempre più chiaro, mostrandone la proprietà e accorpandolo a servizi Prime come Prime Video e Prime Music.

Il servizio, che propone, oltre all’abbonamento a Twitch, anche giochi gratis e nuove promozioni ogni mese, sembra ottenere sempre più successo.

Twitch, è infatti una delle realtà Amazon più importanti, nonostante non tutti sappiamo che fa parte del colosso dell’e-commerce, un tempo dedito alla vendita di libri online.

Il cambio di nome, è una mossa di posizionamento per la compagnia che, a quanto pare, ha notato una certa confusione tra gli utenti sulla natura di Twitch Prime.

Sotto il punto di vista pratico, nono dovrebbe cambiare niente per gli utenti Twitch e iscritti al Prime; si tratta infatti di un semplice cambio che interessa più l’area marketing che il servizio vero e proprio.


Il cambio di nome potrebbe però spingere ulteriormente quello che al momento rimane il servizio di streaming videoludico, e non solo, per eccellenza.

Con i suoi influencer e le sue meccaniche uniche Twitch ha davvero rivoluzionato il mondo dei videogiochi, dando vita a un vero e proprio sistema dello spettacolo parallelo, che ogni giorno conquista nuovi utenti.

Se i filmati di gioco appartengono ancora a youtube, le live sono nelle mani di Amazon che, con il suo Twitch, si può considerare il leader indiscusso del settore.

I piani di integrazione di Stadia e Youtube, potrebbero avere maggiore successo via Twitch, magari con l’integrazione del vociferato cloud gaming di Amazon proprio con la piattaforma seguita da milioni di utenti.

Il cambio di nome, sembra voler rafforzare il pacchetto Prime, uno dei più completi che troviamo in rete, in grado di offrire tantissimi vantaggi e possibilità di intrattenimento in un’unica soluzione.


Guarda anche

Meglio Netflix o Amazon Prime?

Scegliere tra Amazon Prime e Netflix non è sempre facile. La scelta tra queste due …

vodafone prime

Vodafone regala Amazon Prime per un anno!

Interessante offerta di Vodafone per il mondo mobile. Dalla giornata di ieri infatti, chi attiverà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *