lunedì, 20, maggio, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Trasformare messaggi vocali in testo su Whatsapp

Trasformare messaggi vocali in testo su Whatsapp

Whatsapp diventato ormai dominio dei messaggi vocali, aggiunge una nuova e interessante funzione che ci permetterà di trasformare i messaggi vocali in testi da leggere.

La app pcon l’utilizzo di tool esterni ci offre la possibilità di vedere una trascrizione dei messaggi vocali ricevuti, in modo tale da poter vedere il contenuto del messaggio anche in situazioni dove non possiamo ascoltare il telefonino ad alto volume.

Esistono già una serie di applicazioni capaci di convertire i file audio in testo, sono disponibili sullo store e alcune di queste hanno un livello molto elevato di comprensione. Ci permettono quindi di ottenere testi con il minor numero di errori possibili.

Una di queste è Speechless è un’app gratuita che permette di trascrivere in testo un messaggio vocale ricevuto su Whatsapp.

Per effettuare l’operazione, una volta installata la app, basterà selezionare il messaggio vocale e condividerlo con Speechless per vederlo trascritto in modo più o meno corretto, sicuramente comprensibile per capire se si tratta di un messaggio importante o meno.


La versione gratuita di Speechless si limita ai 20 secondi di trascrizione, quella avanzata ha invece un prezzo che orbita intorno ai 2 Euro.

Alternativa a questa appa è Audiototext, altra applicazione dedicata alla trascrizione dei messaggi vocali.

Anche in questo caso la meccanica è la stessa. Basterà installare l’applicazione e condividere poi con quest’ultima l’audio desiderato per vederlo subito convertito.

In verità quello che ci aspettiamo è di vedere questa possibilità integrata all’interno della stessa piattaforma, anziché doverci rivolgere ad app estranee all’applicazione.

Sorprende che ancora Whatsapp non si sia mosso in questa direzione dal momento che i file audio sono sempre più diffusi e, spesso e volentieri, diventano problematici da ascoltare nelle più svariate situazioni.

La app di messaggistica più famosa del mondo, potrebbe comunque in qualsiasi momento prendere la palla al balzo, acquisendo una di queste società, o creando il suo strumento dedicato alla trascrizione.


Loading...

Guarda anche

whatsapp trillo

Whatsapp lancia il trillo di msn?

Secondo le ultime voci, Whatsapp starebbe sperimentando qualcosa di simile al trillo di MSN. Per …

aggiornamento Whatsapp

Whatsapp si prepara a una serie di novità

Assieme ai social network, Whatsapp è stato uno dei mezzi di diffusione degli smartphone. Divenuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *