sabato, 12, Ottobre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Trasformare il vostro dispositivo Android in un server

Trasformare il vostro dispositivo Android in un server

server android

[adsense-336×280]

Android – Avete un vecchio dispositivo con sistema operativo Android e non sapete che farne? Oppure avete bisogno di un server low cost? Bene questa guida è fatta apposta per voi.

Grazie ad un’applicazione sviluppata da un giovane ragazzo e disponibile su Google Play sia nella versione di prova gratuita che nella versione completa a pagamento potrete in pochi semplici passi ed in maniera rapida e semplice trasformare il vostro dispositivo Android in un server casalingo. Questa applicazione supporta moltissimi protocolli web, dal classico FTP (Files Transfer Protocol) utilizzato appunto per trasferire files fino al SMTP utilizzato per mandare email. Potrete anche utilizzarlo come Sms gateway, un server sms molto utile per mandare sms da remoto.

E’ la nuova frontiera dell'”home servering“.
Per utilizzare l’app basterà installarla sul vostro device e subito dopo seguendo le istruzioni passo passo configurarla in base all’utilizzo che ne dovrete fare, dopo di che basterà lasciare il vostro dispositivo collegato 24 ore al giorno alla corrente elettrica e sopratutto collegato ad una rete internet tramite connessione WiFi. Alcuni protocolli purtroppo sono soggetti a limitazioni. E’ necessario avere un dispositivo “rootato” per sfruttare al meglio le capacità del software.


Naturalmente è possibile e indispensabile proteggere il vostro server con una password adeguata e sopratutto se utilizzate una connessione tradizionale da appartamento ricordate che non è in grado di supportare una grande quantità di dati e potrebbe facilmente “collassare” quasi come se fosse sotto un attacco DDoS .

Se decidiate di acquistare la versione a pagamento avrete il completo supporto da parte degli sviluppatori, un semplice ed efficiente servizio clienti

logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *