venerdì, 18, gennaio, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » T-Watch: uno smartwatch italiano innovativo per la sicurezza familiare

T-Watch: uno smartwatch italiano innovativo per la sicurezza familiare

Si chiama T-Watch e viene presentato come un dispositivo indossabile che va oltre il semplice smartwatch, non limitandosi ad essere un gadget alla moda per appassionati o atleti.

T Watch

E’ la versione italiana targata Techmade che fa parte dell’ultima tendenza wearable pronta a rivoluzionare il mercato hi-tech. Quale target rende T-Watch diverso dal classico smartwatch? Le sue caratteristiche innovative sono state progettate per la sicurezza della famiglia, in particolare gli anziani e i bambini. Funziona con SIM card per poter chiamare e ricevere telefonate direttamente.

Grazie alle sue funzionalità T-Watch è uno strumento di grande utilità per la vita quotidiana e la tranquillità familiare. Basta connettersi via App all’orologio smart per sfruttare specifiche funzioni studiate appositamente per monitorare da remoto la posizione del dispositivo.

Descriviamo di seguito le principali funzionalità di Techmade T-Watch:

  • Localizzazione della posizione: tramite smartphone, tablet (collegati all’App Techmadewatch) o PC viene individuata la posizione del T-Watch e di chi lo indossa, con la possibilità di ottenere informazioni sia testuali che geolocalizzate, direttamente su una mappa, in modo semplice e intuitivo.
  • Tracking: tracciamento del percorso di chi indossa T-Watch con la possibilità di consultare lo storico degli spostamenti per determinare la posizione di T-Watch in un dato giorno e a una data ora.
  • GeoFence: definisce determinate aree e assegna precise regole di segnalazione (notifica, partenza, arrivo, passaggio, ecc.).
  • Tasto SOS: il tasto per attivare la chiamata d’emergenza.

In particolare, la funzionalità di chiamata SOS è una vera novità: in situazioni di emergenza, il possessore di T-Watch premendo un semplice tasto può chiamare automaticamente fino a 3 numeri predefiniti. Il monitoraggio della posizione e del percorso dell’orologio intelligente avviene sia tramite smartphone (o tablet) accedendo via App Techmadewatch (disponibile per Android e iOS) sia tramite PC, collegandosi direttamente al sito techmadewatch.eu, inserendo user e password dell’orologio che si vuole controllare.


T-Watch non è stato progettato solo per il controllo ma anche per la prevenzione. Con la funzione GeoFence, difatti, delimitando specifiche aree, si possono assegnare regole precise sugli spostamenti di chi indossa l’orologio, quindi di ogni membro della famiglia. L’App permette, ad esempio, di definire una serie di regole per la segnalazione automatica in base all’arrivo e alla partenza da una determinata area prestabilita.

Le notifiche push alert (SOS Chiamata, GeoFence) si possono impostare per l’invio direttamente sullo smartphone, in caso di emergenza. Il dispositivo T-Watch è dotato, oltre che di collegamento GPS, anche di connessione LBS sempre attiva, assicurando quindi una localizzazione non-stop. T-Watch ha una configurazione hardware che non ha nulla da invidiare agli ultimi dispositivi del genere immessi sul mercato e supporta sia Android (dalla versione 3.0 in poi) sia iOS. L’installazione delle App è semplificata dal fatto che si possono scaricare file tramite l’uso di un codice QR o collegandosi al sito di Techmade per scaricare file APK.

T Watch

E’ possibile sincronizzare dati col PC e ricaricare il dispositivo tramite microUSB. La batteria al litio, che assicura un’autonomia media di 50 ore in stand-by e di 5 ore in chiamata, è sufficiente in caso di viaggi e spostamenti di lunga durata. L’estetica è caratterizzata da linee essenziali, studiate apposta per garantire comfort e praticità. Spicca uno schermo LCD tanto armonioso quando funzionale.

T-Watch, disponibile in tre colorazioni (azzurro cielo, verde lime e rosa sgargiante) molto trendy per accontentare i gusti di tutti, è in vendita al prezzo competitivo di 129 euro nei migliori punti vendita tradizionali e online, sul sito tecnoprezzo.it. Techmade, fondata nel 2005, è un’azienda campana di progettazione, produzione e commercializzazione, specializzata nel campo dell’IT. Techmade srl è proprietaria della linea di dispositivi mobile e accessori informatici Techmade, tra cui appunto T-Watch, ed è licenziataria dei più prestigiosi marchi del Club della serie A di calcio italiana. 


Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *