mercoledì, 24, Febbraio, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Sony Xperia Z5 verrà rilasciato entro la fine di quest’anno

Sony Xperia Z5 verrà rilasciato entro la fine di quest’anno

Il sito Vizileaks, specializzato in leaks e rumors, ha da poco rivelato attraverso il proprio account Twitter nuove foto e particolari inediti del prossimo Sony Xperia Z5, nuovo smartphone di punta del colosso nipponico che verrà rilasciato insieme a Xperia Z5 Compact entro la fine del 2015.

Sony Xperia Z5 - concept

Entrambi i dispositivi sfoggeranno un sensore d’impronte digitali al lato destro, in prossimità del tasto di accensione. Una delle foto diffuse online da Vizileaks pone un iPhone in mezzo a Sony Xperia Z5 e Z5 Compact per dar modo al pubblico di confrontare le dimensioni dei tre smartphone. L’uscita è prevista in senso generico entro la fine di quest’anno, ma nello specifico alcune voci prevedono il rilascio per il prossimo settembre e i rapporti indicano che Sony Xperia Z5 insieme al fratello Xperia Z5 Compact saranno annunciati durante l’evento IFA 2015 di Berlino in autunno (4/9 settembre).

Sony Xperia Z5 - concept

Parlando di caratteristiche, le indiscrezioni riportano che il Sony Xperia Z5 dovrebbe essere dotato di un display da 5,5 pollici Full DH con risoluzione 1080 x 1920 pixel e dovrebbe arrivare con a bordo l’OS Android 5.0 Lollipop. Avrebbe al suo interno un processore Qualcomm Snapdragon 810,supportato da 3GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. Interessante anche il comparto fotografico costituito da un’avanzata fotocamera posteriore da 20,7 MP una frontale da 8 MP.

Sony Xperia Z5 - concept


IB Times segnala che Sony potrebbe introdurre le porte USB di tipo sull’X5, mentre pare che questo connettore non sia previsto per Sony Xperia Z5. La notizia di questi due nuovi smartphone Sony Xperia Z5 e Z5 Compact arriva in un momento che vede il gigante giapponese impegnato a preparare altri due nuovi dispositivi: Xperia C5 Ultra, successore di Xperia C4, e Xperia M5, erede di Xperia M4 Acqua. In particolare, Xperia M5 offrirà come suo punto forte il comparto fotografico con una fotocamera principale da 21,5 MP e una frontale da ben 13 MP.

Sony Xperia Z5

Si aggiungono alle indiscrezioni che circolano nelle ultime ore alcuni concept come quello diffuso da Nowhereelse sviluppato da Victor Cao: in questo suo progetto c’è l’idea di una funzione di ricarica ad energia solare. Se questa idea dovesse rivelarsi vera (ma è improbabile) sarebbe quantomeno rivoluzionaria. Questa è solo l’idea più sconvolgente di Victor Cao che ha anche altro da mostrare nel suo concept.

Il Sony Xperia Z5 ‘creato’ da Cao lo vuole nelle colorazioni argento, oro, champagne e menta. Ha uno schermo QHD Triluminous da 5.5 pollici e presenta un pulsante on-off Sense ID (sensore d’impronte digitali di nuova generazione) con tecnologia Qualcomm che sfrutta gli ultrasuoni. Il corpo è in alluminio, non in vetro, è presente l’USB Type-C ed ha la certificazione IP68 e una fotocamera IMX213 da 21,5 MP. Il sistema operativo è Android M. E’ solo un concept, diamo spazio alla fantasia senza crederci troppo.


Guarda anche

Update Sony Xperia Z4 e Z5

Sony Xperia Z4 e Z5: certificazione Android Marshmallow e non solo

Nelle ultime ore, è stata confermata la certificazione dell’update ad Android 6.0 Marshmallow per Sony …

Xperia-Z5-Ultra

Xperia Z5 Ultra: Sony potrebbe presentarlo a sorpresa il 5 gennaio

E’ molto probabile che Sony possa presentare in via ufficiale il nuovissimo top di gamma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *