venerdì, 29, Marzo, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Sony Xperia C4: selfie-phone con fotocamere ad hoc in arrivo a giugno

Sony Xperia C4: selfie-phone con fotocamere ad hoc in arrivo a giugno

Sony Xperia C4

Sony Xperia C4 viene annunciato ufficialmente dall’azienda nipponica subito dopo la notizia di BLU Selfie, altro smartphone dedicato al fenomeno selfie, che ha come punto di forza, ovviamente, una potente fotocamera frontale da 13 MP dotata di sensori Sony IMX135 e caratterizzata dalle tecnologie View Technology e BLU Nex-Lens Technology per ampie angolazioni, oltre a Glam Flash e Bright+ che sfruttano l’angolo di visione di 88 gradi.

Sony eccelle nel campo delle console e delle TV mentre è in perdita sul fronte degli smartphone, ma questo non le impedisce di lanciare nuovi dispositivi e, dopo aver lanciato (solo in Giappone per ora) il top di gamma Xperia Z4, ci riprova con un altro selfie-phone come il precedente Xperia C3. Sony Xperia C4 ha un processore octa-core MediaTek MT6752 a 64-bit, con supporto di 2 GB di RAM, 16 GB di storage e uno slot per card microSD.

Il display di Sony Xperia C4 è un IPS Full HD da 5,5 pollici (1920 x 1080), il comparto fotografico è costituito da una fotocamera posteriore da 13 MP e una frontale da 5 MP dotata di obiettivo grandangolare di 25 mm, supporto per foto HDR e flash LED, il tutto alimentato da una batteria da 2600 mAh che assicura 8 ore di autonomia. Caratteristiche di connettività: modulo Wi-Fi 802.11n, Bluetooth, NFC, 4G/LTE. Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop.


Lo schermo a prova di graffio di Sony Xperia C4 – smartphone di fascia media ma dotato di fotocamere di alta qualità – ha una cornice sottile che esalta l’esperienza visiva. E’ proprio quest’ultima la caratteristica di questo selfie-phone e, oltre alle due fotocamere di qualità, questa esperienza offre Superior Auto, che perfeziona in automatico le impostazioni, e SteadyShot, tecnologia che controlla il movimento della fotocamera. Essendo un telefono selfie, è stato arricchito di applicazioni come Ritratto Stile e Maschera AR per personalizzare le vostre foto.

Sony Xperia C4 è compatibile con più di 195 dispositivi Sony NFC, tra cui Stereo Bluetooth Headset (SBH60) e SmartBand Talk (SWR30). Uscirà in Italia in due varianti (mono SIM e dual-SIM) a giugno nelle colorazioni nero e bianco ad un prezzo di listino non ancora annunciato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *