venerdì, 7, Agosto, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Solid Explorer: il file manager per gestire ogni tipo di file

Solid Explorer: il file manager per gestire ogni tipo di file

Ecco un file manager moderno e connesso a diversi servizi esterni.

solid-explorer

[adsense-336×280]

Con l’avanzare delle funzionalità all’interno delle diverse versioni di Android, la possibilità di gestire i file contenuti all’interno delle proprie microSD è divenuta fondamentale e spesso alcune release dell’OS personalizzate dai produttori contengono in automatico un servizio di navigazione e gestione. Qualora, per diversi motivi, non ne abbiate uno e siete alla ricerca di qualcosa di unico capace di gestire di tutto e soprattutto, diversamente dalle alternative, connettersi ad ogni tipo di servizio esterno, come i cloud storage, allora vi suggeriamo Solid Explorer.

L’applicazione di Solid Explorer è una delle migliori del settore vantando una grafica ed una semplicità di navigazione uniche nel loro genere, disponibile gratuitamente sul Google Play Store, nonostante vi sia anche la presenza di una versione Pro che dispone solo di alcune funzionalità aggiuntive che nulla tolgono alla completezza della versione free. Solid Explorer si dimostra un file manager completo, è infatti possibile gestire tutte le cartelle ed i file grazie alle due schermate incorporate che consentono di avere una visione completa, inoltre la barra di gestione delle opzioni è localizzata nell’area inferiore risultando facilmente accessibile.


La peculiarità di Solid Explorer è tutta nella capacità di potersi collegare ai cloud storage come Dropbox, Box ed i principali servizi come Google Drive e SkyDrive, inoltre al primo accesso è presente un servizio che illustra le funzionalità passo passo, ovvero una sorta di guida illustrata per carpire ogni segreto dell’app e sfruttarne le features al massimo. Per scaricare Solid Explorer potere orientarvi al seguente link:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

 


Guarda anche

ES Gestore File: per comprimere ed inviare file dal dispositivo

Tra i vari file manager disponibili sul Google Play Store, ES Gestore File vi consente di …

File Hide Expert: come proteggere le cartelle

Un’utile applicazione per poter proteggere le cartelle preferite su Android con la massima sicurezza. [adsense-336×280] …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *