martedì, 18, dicembre, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Skype per Android come Snapchat, adesivi e condivisioni foto a portata di mano

Skype per Android come Snapchat, adesivi e condivisioni foto a portata di mano

La versione Android di Skype si aggiorna e diventa sempre più simile a Snapchat, il social network più usato dai giovani.

Tra le novità più importanti c’è la possibilità di condividere foto e video con aggiunta di immagini, adesivi, effetti stravaganti, didascalie e altro personalizzabile.

Lo scopo è quello di rendere più divertenti le conversazioni con i propri amici e di permettere un utilizzo sempre maggiore di Skype e di tutte le sue funzioni.

Molto simile a Snapchat è, per esempio, la condivisione delle foto. Una volta scattata la foto basterà cliccare sulla bacchetta magica per accedere alla modalità ritocco e personalizzarla come più ci piace.

Scorrendo verso destra invece, sarà possibile accedere alle didascalie, agli adesivi e a tutte le immagini divertenti da aggiungere alla foto.

Dopodichè basterà condividerla con il contatto scelto.

Tutte queste novità sono disponibili con l’ultima versione di Skype per Android, scaricabile da Play Store.


Come scaricare l’app di Skype su un dispositivo Android?

Prendi il tuo dispositivo, parti dalla sua schermata principale e cerca individua l’icona del Play Store (il sacchetto bianco con il simbolo “play” stampato sopra). In alternativa, se non riesci a trovare il Play Store nel modo che ti ho appena indicato, perché magari non ce l’hai posizionata nella schermata principale, semplicemente accedi al menu in cui ci sono tutte le applicazioni installate sul device ed a quel punto cerca l’icona del Play Store.

A questo punto, quando hai effettuato l’accesso al Play Store, visualizzerai la schermata ad esso relativa. Adesso devi fare un tap sull’icona della lente d’ingrandimento che si trova in alto a destra, digita Skype nella barra di ricerca, seleziona l’applicazione giusta che ti comparirà probabilmente per prima fra i risultati della ricerca ed infine pigia sui bottoni a schermo Installa e Accetto per scaricare Skype sul tuo smartphone o tablet.


Loading...

Guarda anche

Play store Malware

Android e le app divora batteria

Google sta facendo le pulizie sul suo store. Certo, pulizie che arrivano con un notevole …

Malware play store android google

8 app da milioni di download accusate di frode

Il Google Play Store ha dei grossi problemi, problemi legati alla selezione e all’incapacità del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *