venerdì, 18, gennaio, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Secondo Altroconsumo, Iliad è il peggior operatore del mercato

Secondo Altroconsumo, Iliad è il peggior operatore del mercato

I portafogli degli utenti la pensano diversamente, e iliad è riuscita con la sua proposta low cost a smuovere il mercato mobile italiano, tagliando i prezzi e portando un po’ di giustizia nel far west dei costi di rete e di telefonia.

Fatto sta che, secondo Altroconsumo, sotto il punto di vista qualitativo, iliad è il peggiore operatore della classifica.

Al primo posto troviamo Vodafone con 19.144 punti, al secondo posto TIM con 17.300 punti, poi Wind-Tre con 7.823 punti e per finire iliad con “soli” 7.132 punti.

Bisogna però capire come sia stata compiuta l’indagine.

Lo studio infatti è stato fatto attraverso un rivelamento della velocità di download e upload, della rapidità con cui vengono aperte le pagine web, lo streaming e così via.

Il risultato non ha per niente premiato iliad che offre il suo costo bassissimo ad un prezzo di velocità.


Problema relativo dato che gli utenti non sfruttano quasi mai la velocità delle loro connessioni, e preferiscono di gran lunga restare connessi con una rete intermedia ma ad un prezzo basso.

Quello che emerge è però come le grandi compagnie del passato, detengano ancora l’egemonia sulla banda e sulla velocità delle connessioni.

Certo hanno perso milioni di utenti migrati sugli operatori virtuali e nei pacchetti low cost, ma hanno ancora dalla loro la potenza business che forza, chi alla ricerca di una rete veloce ed efficente, ad adattarsi ai prezzi classici di Tim e Vodafone.

Un mercato quindi più variegato con una maggiore possibilità di scelta. Un regalo al consumatore che ha la possibilità di decidere le sue priorità, in base anche al suo portafoglio.

Dagli annunci però, ci saremmo aspettati prestazioni assai migliori da iliad, se pensiamo inoltre che la compagnia sembra puntare ad accaparrarsi il 5g, in competizione con gli altri gruppi dedicati al mondo della telefonia mobile e della rete.


Loading...

Guarda anche

sim vodafone ho casa corriere

Vodafone Ho, un’offerta interessante alternatia a iliad

Dopo il terremoto Iliad, le aziende principali che operano sul mercato italiano si sono organizzate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *