venerdì, 22, febbraio, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Sbizzy crea numeri telefonici temporanei usa e getta e salva-privacy

Sbizzy crea numeri telefonici temporanei usa e getta e salva-privacy

Sbizzy è un’App in grado di creare numeri temporanei da usare come e quando volete. Difende la privacy online.

Sbizzy

Tutte le volte che vi viene chiesto d’inserire il vostro numero personale per la compilazione di moduli in fase di registrazione a questo o quel sito, anche per pubblicare un semplice annuncio, grazie a Sbizzy potrete creare numeri temporanei (a pagamento) da usare e mantenere attivi per il tempo necessario per poi eliminarli, quando non servono più. Sbizzy non implica l’installazione di nessuna App né il collegamento dati attivo o la connessione Wi-Fi. Funziona non soltanto con i moderni smartphone ma con qualunque tipo di cellulare. L’unico limite è che non si possono attivare numeri mobili temporanei con prefisso 3 se non rivolgendosi direttamente agli operatori attivi sul territorio nazionale.

Il primo passo da fare è iscrivervi direttamente al sito web di Sbizzy (ma anche nell’App, che presto sarà disponibile per Android e iOS). Quando avrete scelto il numero temporaneo (che può avere prefisso italiano o estero), questo vi verrà attivato e le varie chiamate che riceverete saranno reindirizzate sul vostro terminale. Di conseguenza, Sbizzy non usa il sistema VoIP, visto che le chiamate in arrivo sul temporaneo sono filtrate e vengono inoltrare sul numero reale del vostro telefono sfruttando la rete telefonica generale, RTG/PSTN e non la rete Internet. Non dovrete perciò avere una connessione attiva dei dati sul vostro terminale per ricevere le chiamate dal numero temporaneo attivato.

Grazie a Sbizzy la vostra privacy sarà al sicuro anche da call center, che riescono a carpire il vostro numero personale attraverso i vostri annunci personali nei vari mercatini online. Sceglierete voi a chi comunicare questo numero telefonico temporaneo, che vi consentirà di salvaguardare e mantenere riservato il vostro numero personale. Quando il temporaneo sarà stato attivato, il vostro terminale squillerà ogni volta che arriveranno chiamate associate al numero offerto da Sbizzy. Sul vostro display comparirà il numero di chi vi chiama mentre il chiamante non conoscerà mai il vostro vero numero di telefono reale. Sbizzy, servizio tutto italiano, nasce dagli stessi sviluppatori di Whooming e PhoneFunky e, per ora, funziona solo con cellulari di qualunque tipo.

Ecco come funziona Sbizzy:

Sbizzy - crea numeri telefonici temporanei


In fase di scelta del numero temporaneo di Sbizzy, se vi compare il messaggio “Nessun numero disponibile che assomiglia a quello che hai scelto” è consigliabile cancellare il contenuto dalla casella “Digita un numero che ti piace per vedere se è disponibile”. Sul menu a tendina denominato “Nazione per cui vuoi attivare il numero”, potrete attivare numeri sia italiani che esteri.  Dopo aver selezionato il vostro numero temporaneo, dovrete indicare il numero reale del vostro smartphone (che può essere italiano o straniero): questo consentirà a Sbizzy di attivare una deviazione delle chiamate dal numero temporaneo al vostro personale.

2

Una volta conclusa tutta la procedura d’iscrizione, Sbizzy invierà sul vostro numero un SMS confermandovi l’attivazione del temporaneo e una password per accedere al servizio. Il servizio offerto da Sbizzy non è gratuito. Questo perché l’azienda deve acquistare le numerazioni temporanee e, di conseguenza, deve fare una chiamata a pagamento verso il cellulare di ogni utente. Una ricarica minima da 5 euro (per i quali vi spettano 500 crediti) consente di ricevere chiamate per circa un’ora di conversazione. Il numero temporaneo dura 30 giorni e, se non farete una ricarica, verrà eliminato e sarà azzerato anche l’eventuale credito acquistato dall’utente (un aspetto, quest’ultimo, che Sbizzy dovrebbe modificare).

Sul pannello di controllo di Sbizzy, potrete attivare il servizio di segreteria telefonica cliccando sulla modalità “Non disturbarmi” oppure registrare (previa richiesta) conversazioni in MP3 cliccando sulla modalità “Registrazione”. Sbizzy vi attiverà un indirizzo email dove riceverete tutta la posta elettronica sull’indirizzo email che dovrete specificare.

Potete registrarvi a Sbizzy da questo link:


Loading...

Guarda anche

Sbizzy: il servizio di sicurezza online e offline arriva su Indiegogo

Gli sviluppatori di Sbizzy, il servizio che tutela la privacy online e offline, hanno appena …

Un commento

  1. Per me è una stronzata. Cioè cosa gli fa pensare che se non voglio dare il mio numero di telefono ai vari siti invece lo voglio dare a loro ?
    E’ ovvio che non glielo darò… ma io sono disposto anche a pagare… ma tu, non mi puoi chiedere il mio telefono reale… cioè non ci arrivano ?
    Io compro il numero e tu mi mandi sms o telefonate per mail.. oppure mi fai un pannello con accesso agli sms o ai messaggi vocali. Oppure mi fai un applicazione che mi permetta di ricevere le telefonate…. non che io ti devo dare il mio numero…non se ne parla proprio. Il bello che l’hanno anche pubblicizzata come idea geniale. Invece è un idea idiota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *