martedì, 25, giugno, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Samsung Orbis: nuove indiscrezioni sul presunto quadrante

Samsung Orbis: nuove indiscrezioni sul presunto quadrante

Il lancio sul mercato di Samsung Orbis risulta essere uno dei più attesi. Si tratta del primo smartwatch con cassa rotonda realizzato dal colosso coreano, dopo aver commercializzato altri smartwatch come Gear Live con Android Wear e Gear S.

Samsung orbis

Se ne parla da un po’ e, nelle ultime ore, il sito SamMobile ha sfruttato il suo account Twitter per diffondere l’immagine del presunto quadrante o watchface che dovrebbe essere integrato nello smartwatch Samsung Orbis. Oltre al display circolare (per il quale la casa coreana non avrà problemi a fornire le più disparate schermate a seconda dei gusti e delle preferenze dell’utente), l’altra caratteristica che Samsung Orbis dovrebbe presentare è un sistema d’interazione basato sulla rotazione della ghiera collocata attorno al quadrante. Della ghiera ruotabile e di un pulsante a corona, così come dello stesso Samsung Orbis, si ‘rumoreggia’ dal mese di gennaio. Premendo il pulsante a corona si potrà accendere l’S-Voice e si potrà accendere/spegnere il display. La ghiera ruotabile dovrebbe, invece, servire a diverse funzionalità tra cui zoomare un’immagine, scorrere una lista, impostare l’orario di un allarme.


Samsung Orbis

In realtà, il primo super atteso smartwatch tondo di Samsung non è stato ancora ufficializzato dalla società coreana e tutte le notizie trapelate finora di Samsung Orbis provengono dai leak diffusi da SamMobile. Samsung, in parole povere, non ha mai rivelato l’intenzione di lanciare uno smartwatch e potrebbe anche non farlo, per quello che ne sappiamo. E, poi: sarà basato su Tizen o sul sistema operativo Android Wear? Tutto resta ancora sospeso. La fervida attesa di Samsung Orbis si affianca ad un’altra presentazione che avverrà a settembre, in occasione dell’IFA di Berlino 2015, e che riguarda il Samsung Galaxy Note 5.


Loading...

Guarda anche

Samsung Orbis: confermato lo smartwatch circolare al MWC 2015

Il colosso coreano prepara importanti sorprese per l’evento di Barcellona, e lo smartwatch ne risulta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *