domenica, 28, Febbraio, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Samsung Galaxy S7 proposto in leasing come l’iPhone di Apple

Samsung Galaxy S7 proposto in leasing come l’iPhone di Apple

In attesa di una conferma ufficiale riguardo alla notizia secondo cui il Samsung Galaxy S7 dovrebbe presentare la scocca in lega di magnesio, arriva un’altra novità.

Samsung Galaxy S7

Samsung dovrebbe offrire presto i suoi modelli della linea Galaxy in leasing, a riferirlo è stata la testata di economia Forbes. Tale iniziativa partirebbe, come sempre succede, negli Stati Uniti per poi diffondersi in altri mercati. Apple ha già avviato la sua campagna di vendita denominata iPhone Upgrade Program attraverso l’offerta del suo nuovo iPhone prevedendo un contratto biennale al costo di 32 dollari al mese. Samsung seguirà la scia di Apple cercando di resistere alla crisi e forte del fatto che, a differenza della Mela Morsicata, può permettersi di offrire una vasta scelta di modelli, oltre al prossimo Galaxy S7. Sono sempre di più le aziende mobile disposte ad offrire contratti commerciali basati sul leasing, specie negli USA (primi fra tutti, T-Mobile e Sprint), o spinte a proporre nuove offerte e iniziative allettanti per gli utenti, che vadano oltre la classica formula di compravendita, come abbonamenti e fidelizzazioni.


In questo clima di concorrenza a colpi di rateizzazioni e abbonamenti, anche il colosso sud-coreano pare voglia inserirsi nel contesto promozionale mirato al leasing puntando, sicuramente, sul suo Galaxy S7 per farlo decollare. Secondo Forbes, Samsung starebbe preparando il suo programma di leasing per smartphone, che dovrebbe avviarsi nei prossimi mesi. Non si conosce ancora né una data precisa di lancio del programma né la tipologia contrattuale che Samsung adotterà per la sua nuova mossa promozionale, anche se la prima cosa che viene in mente è il leasing.

Certo è che, pensando alla possibilità di un Galaxy nuovo ogni anno, gli utenti più affezionati potrebbero tornare a credere a Babbo Natale, ben disposti a versare una rata mensile abbordabile. Gli operatori statunitensi hanno già iniziato a promuovere piani di pagamento senza interessi, una formula contrattuale che interessa esclusivamente gli smartphone di fascia alta. Nelle ultime ore, arriva un’altra conferma secondo cui ad aprire il programma di leasing deciso da Samsung, con ogni probabilità sarà il Galaxy S7 Lucky/Hero (codice SM-G930F). Lo riferisce attraverso un tweet SamMobile.

Secondo il programma di leasing messo a punto da Samsung, si potrà pagare direttamente all’azienda una rata mensile per il dispositivo scavalcando, in tal modo, gli operatori telefonici e, l’anno seguente, si potrà passare al modello successivo. Vista la concorrenza agguerrita e i 32 dollari al mese richiesti da Apple, ci aspettiamo da Samsung una proposta rateale di quelle che… non si possono rifiutare.


Guarda anche

Trucchi e Consigli per Samsung Galaxy S7

Trucchi e Consigli per Galaxy S7 per un corretto utilizzo

Abilitare la schermata delle scelte rapide Il pannello delle scelte rapite è stato rivisto sul …

Come espandere la memoria interna del Galaxy S7 con la microSD

Come espandere la memoria interna del Galaxy S7 con la microSD

Utilizzare la microSD come memoria interna su Galaxy S7 è semplicissimo, scopriamo come fare: Come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *