giovedì, 27, Febbraio, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Samsung Galaxy S6: confermata la ricarica Wireless

Samsung Galaxy S6: confermata la ricarica Wireless

Il colosso coreano conferma le indiscrezioni degli ultimi mesi puntando molto su questa tecnologia nl futuro del segmento smartphone.

iamthenextgalaxy-samsunggalaxys6

Tra i top di gamma 2015 il Samsung Galaxy S6 rappresenta sicuramente uno dei dispositivi di maggior attesa, nelle ultime settimane sono state molteplici le indiscrezioni relative le sue caratteristiche tecniche e l’elemento, tutt’oggi, di maggior attrazione riguarda la possibile integrazione della ricarica Wireless che promette di modificare sostanzialmente il settore ed il futuro stesso degli smartphone Android.


Le ipotesi che tale tecnologia sia presente all’interno del progetto del Samsung Galaxy S6 sono molteplici, tra queste a spiccare era stata la capacità della batteria non removibile ritenuta dai più particolarmente ridotta rispetto le reali necessità energetiche della scheda tecnica salvo ovviamente un sistema di ricarica costante dalla quale attingere. A fornire ulteriori rassicurazioni, quasi come una conferma ufficiale, è stata la stessa Samsung in un dettagliato focus esplicativo della ricarica Wireless pubblicato all’interno del Blog legato al sito ufficiale del colosso coreano nel quale, oltre ad illustrare i meccanismi funzionali, ha espresso l’augurio che tale standard possa diventare basilare nel campo smartphone con una certa lungimiranza della quale trae il merito.

Gli elementi non sembrano semplicemente frutto di coincidenze, bensì di un progetto delineato nei minimi dettagli nel quale proprio la ricarica Wireless occupa un ruolo chiave e ciò non stupisce pensando alle innovazioni che Samsung ha intenzione di presentare e svelare sfruttando il Samsung Galaxy S6 come elemento dimostrativo del rinnovamento dell’azienda. Non resta quindi che attendere il MWC 2015 che si annuncia ricco d’importanti ed interessanti novità.

 


Guarda anche

LG sviluppa una nuova tecnologia di ricarica senza fili!

Paragonata a Samsung, LG è al momento un passo in dietro per quanto riguarda la …

Android Marshmallow sbarca su Samsung Galaxy S6 e LG G4

Android Marshmallow fa la sua apparizione ufficiale sui top di gamma Samsung Galaxy S6, S6 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *