domenica, 25, agosto, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Samsung: come programmare i messaggi SMS

Samsung: come programmare i messaggi SMS

Ecco la procedura per poter programmare l’invio automatico di SMS dal vostro device Samsung.

samsung-contatti

[adsense-336×280]

Lo sviluppo tecnologico non sempre si esprime soltanto tramite l’aumento di potenza delle configurazioni hardware dei moderni devices, ma anche tramite l’implementazione di features nuove e rivolte alla semplificazione delle comuni operazioni alleggerendo la mole di lavoro che l’utente deve fare per eseguire qualsiasi cosa, anche l’invio di SMS, qualcosa di semplicissimo e che viene fatto più volte al giorno. Samsung ne sa qualcosa e proprio per soddisfare i propri clienti ha introdotto una funzionalità molto apprezzata, ma spesso poca conosciuta, sui alcuni dei suoi modelli di ultima produzione, ovvero la programmazione degli SMS per l’invio automatizzato.


Il meccanismo risulta molto semplice, oltre che intuitivo, ma per i primi utilizzi, al fine di avere la sicurezza del completamente del processo, è meglio conoscere la procedura d’impostazione che vi sveliamo passo dopo passo e che risulta identica su tutti i devices Samsung che dispongono di questa feature. Per prima cosa bisogna recarsi all’app Messaggi, individuare il contatto prescelto per l’invio dell’SMS ed accedere alla schermata di composizione del messaggio. Una volta completata questa fase, agendo sul tasto fisico delle “Impostazioni” ed accedendo al relativo menù, dovreste visualizzare, qualora il vostro dispositivo lo preveda, la voce “Messaggio programmato” che vi ricondurrà all’apposita modalità di settaggio.

messaggi-programmati-samsung

Una volta settato il tutto, per essere certi che il messaggio si stato programmato, oltre a risultare nell’elenco messaggi, prima di uscire dalla schermata dovreste visualizzare l’icona del messaggio con al suo fianco un orologio, in sostituzione della classica freccia d’invio, sulla quale cliccare per il suo completamento. La funzionalità Samsung è totalmente regolabile anche reversivamente, oppure potrete decidere di anticipare o posticipare l’SMS rispetto all’orario fissato la prima volta, il tutto seguendo la medesima procedura.


Loading...

Guarda anche

Con samsung pay, potrai pagare comodamente con un click senza carte di credito

Pagare con lo smartphone non è mai stato cosi facile: è arrivata Samsung pay, il …

Se eravate in attesa del Samsung Galaxy X dovrete aspettare ancora un po’

È già passato più di un anno da quando abbiamo iniziato a parlarne, ma adesso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *