venerdì, 19, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Ripristinare Android alle impostazioni di fabbrica

Ripristinare Android alle impostazioni di fabbrica

android ripristino

Le avete provate davvero tutte, avete seguito passo passo tutte le guide sul web, cancellato e trucidato intere cartelle di applicazioni ma nonostante tutto sembra che il vostro smartphone vada a Diesel. Eppure giurate che quando l’avete comprato nuovo era più veloce dello Space Shuttle! Come mai? Purtroppo anche disinstallando programmi le tracce delle installazioni restano e le modifiche apportate al sistema operativo finiscono per far degenerare l’androide..

In questi casi l’unica vera soluzione possibile è quella di resettare il vostro smartphone e di riportarlo alle impostazioni di fabbrica, così tornerà a viaggiare e ad essere l’ Android più veloce del web. D’altronde è uno dei punti di forza di Android la velocità. In questa breve guida vi spiegherò la procedura per ripristinare il vostro device alle impostazioni iniziale, come se fosse appena uscito dalla fabbrica!


Attenzione: Effettuate prima il backup dei dati personali che non volete perdere, dopo la procedura sarà impossibile recuperare i files cancellati.

  • Accedere al menu delle applicazioni (Su Android 2.*, se superiore passate al prossimo punto)
  • Toccare l’icona Impostazioni;
  • Selezionare Privacy;
  • Selezionare Ripristina dati di fabbrica;
  • Se si desiderasse cancellare anche i dati presenti nella vostra micro SD, mettere la spunta sulla voce Formatta scheda SD:
  • Click sul pulsante Ripristina dispositivo;
  • Ed infine sul pulsante Cancella tutto.

A questo punto il vostro smartphone si riavvierà automaticamente, e come se niente fosse successo si avvierà la procedura guidata per settare lo smartphone, la stessa che avete eseguito la prima volta che avete acceso il dispositivo dopo l’acquisto. Fatto!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *