giovedì, 5, dicembre, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Recuperare i messaggi cancellati su Whatsapp

Recuperare i messaggi cancellati su Whatsapp

I messaggi eliminati dagli amici su gruppi e messaggi privati, attirano spesso l’attenzione degli utenti che sono curiosi di sapere cosa ci fosse da cancellare.
Interesse un po’ morboso, spesso legato all’idea che il messaggio sia stato cancellato perché conteneva qualcosa riguardo a noi, la ricerca ei messaggi eliminati non è un’opera impossibile. e viene anzi resa fattibile attraverso una appa che prende il nome di “Notification History”.
LA app in questione ci permette di vedere i messaggi in entrata atraverso una notifica.
La particolarità però è che “Notification History” salva sul dispositivo tutte le notifiche delle app, Whatsapp compresa, ed è proprio così che i messaggi eliminati restano nella memoria.
Questa funzione al momento è disponibile. In futuro non ne siamo così sicuri, dal momento che la app esterna potrebbe vanificare le scelte di Whatsapp e spingere la compagnia a prendere qualche contromisura.
Notification History è una app molto utile che si può utilizzare per i più svariati motivi.
La possibilità di leggere i messaggi Whatsapp eliminati dai nostri amici però diventa davvero interessante per tutti coloro che vogliono sapere con esattezza tutto ciò che gli viene inviato.
L’esistenza di questa applicazione dovrebbe però allo stesso tempo renderci più guardinghi quando inviamo qualcosa.
Non è da escludere infatti che persone sui gruppi, così come amici non la possiedano. Inviare frasi sbagliate e foto indesiderate potrebbe quindi rivelarsi un disastro anche con la funzione elimina.
In poche parole l’eliminazione dei messaggi inviati viene del tutto vanificata, facendoci tornare indietro a prima della sua introduzione.
Whatsapp e Facebook non si sono espressi sulla questione, e si basano forse sulla non capillare diffusione di Notification History.
Di sicuro però, se la app dovesse diventare molto distribuita, la compagnia potrebbe richiedere un’esclusione o modificare alcune caratteristiche per evitare che i messaggi cancellati restino visibili su Whatsapp.

 


Loading...

Guarda anche

Galaxy Fold si aggiorna a dicembre

Samsung Galaxy Fold, Galaxy S9 e Galaxy S9+ sono stati aggiornati con le nuove patch del mese. I device pieghevoli d …

5G, Stati Uniti fortemente contrari al controllo della Cina

Nel corso vertice Nato in corso, Mike Pompeo ha ammonito gli alleati sul 5G e sulle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *