giovedì, 25, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » ReCam: come trasformare un dispositivo in una telecamera di sicurezza

ReCam: come trasformare un dispositivo in una telecamera di sicurezza

ReCam, sviluppata da GKproggy, è una delle migliori App per trasformare un dispositivo qualsiasi in uno strumento di registrazione automatica.

ReCam

E’ stata creata per darvi la possibilità di registrare video con o senza audio o semplicemente audio con l’opzione d’impostare i lavori di registrazione settimanalmente. ReCam registra ‘silenziosamente’ per darvi modo di usare il telefono mentre state registrando. Inoltre, per registrare non occorre tenere lo schermo acceso: basta impostare il lavoro di registrazione, piazzare il dispositivo puntando la fotocamera nella direzione desiderata e il gioco è fatto.

Molti chiamano ReCam una spy camera o un registratore video nascosto. Lo sviluppatore vi raccomanda di leggere il disclaimer dell’App per garantire il corretto utilizzo. E’ stata progettata per proteggere la persona e le sue proprietà, quindi tale applicazione non deve essere usata per invadere la privacy o per altri scopi illeciti. Scaricando l’App da Google Play Store l’utente accetta di utilizzarla in modo responsabile e solo per uso personale.

E’ stata aggiornata al 14 maggio 2015 portando tre novità (la registrazione ‘on demand senza bisogno di programmare, bug risolti e UI ottimizzato). Funziona con Android 4.0.3 e versioni successive.
Oltre a ReCam, esistono altre applicazioni che trasformano un dispositivo Android in una telecamera di sicurezza, ma ReCam è semplice, il processo di registrazione sia video sia audio è facile e veloce grazie alla sua interfaccia user-friendly. Eccovi la guida su come installarla, impostarla e usarla.

Installazione ReCam:

La versione gratuita di ReCam permette di effettuare registrazioni di una lunghezza massima di 10 secondi e serve per darvi modo di provarla, prima di acquistare la versione completa, che ovviamente permette all’utente di personalizzare la lunghezza di registrazione e che costa 2,17 euro.
Basta scaricare la versione gratuita dal Google Play Store per provarla. Eccovi il Box link:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Dopo che l’avrete provata e sarete rimasti soddisfatti, potrete scaricare la versione completa a pagamento da questo Box link:



logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Su Amazon è possibile acquistarla al prezzo di 1,99 dollari.

Programmazione della registrazione:

Una volta avviata l’App di ReCam, dovrete toccare il simbolo ‘+’ per programmare una fase di registrazione. Impostate  l’ora, pianificate data e nome, scegliete se volete usare la telecamera frontale o posteriore e il tipo di qualità di registrazione, dopodiché non vi resta che premere “Schedule”.

Impostazione:

Dopo aver programmato la nuova fase di registrazione su ReCam, sistemate il vostro dispositivo puntando la fotocamera nella direzione scelta. L’App registra anche a schermo spento.

Verifica della registrazione:

Per controllare l’esito della registrazione basta aprire l’App, spostarvi sul pannello del menu e scegliere ‘Video registrati‘. Molto comoda anche la funzione ‘Registrazione Jobs‘ che consente di controllare i lavori di registrazione programmati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *