venerdì, 24, Gennaio, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Il nuovo progetto del Frank Phone

Il nuovo progetto del Frank Phone

E’ stato annunciato il nuovo Frank Phone ma per adesso si sa molto poco; in ogni caso, segui l’articolo per sapere, a grandi linee, di cosa si tratta.

I fan del celebre sistema operativo Android sono frequentemente alla ricerca di smartphone in grado di garantire un’esperienza utente grandiosa al prezzo di un prodotto medio di gamma: per questo motivo ancora oggi si parla ancora molto della serie Nexus e i dispositivi prodotti da OnePlus hanno così successo nonostante alcuni evidenti problemi.

Dal Canada due imprenditori hanno in progetto lo sviluppo di uno smartphone basandosi su una semplice questione: le compagnie lanciano i loro prodotti sul mercato a prezzi troppo alti (ultimamente il Samsung Galaxy Note 8 è arrivato a superare addirittura i mille euro).

Il loro obbiettivo è quello di creare uno smartphone dallo strano nome, Frank“, venduto ad un prezzo modico ma dotato di qualità performanti al fine di garantirne un uso quotidiano ad alto livello. 


Il progetto è iniziato pochi giorni fa su Indiegogo (una celebre piattaforma di crowdfunding) allo lo scopo di raggiungere i 250.000 dollari per cominciare a produrre a livello concreto lo smartphone ideato. Il Frank Phone dovrebbe essere poi venduto a circa 180 dollari, un prezzo effettivamente non caro.

La sua scheda tecnica comprende un display da 5.5″ 1080p, processore octacore MediaTek 6750T, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, batteria con capacità di 3,000mAh, slot microSD e supporto dual-SIM. Potrebbero essere presenti anche due fotocamere da 16 (posteriore) e 8 (anteriore) megapixel, oltre ad un lettore di impronte digitali.

Per ora sembrano esserci alcune perplessità intorno al Frank Phone, soprattutto per quanto riguarda il team di sviluppo e il design, che sembra essere non proprio originale perché ripreso da uno smartphone dal nome “Leegoog”, disponibile su Alibaba: per il momento sarebbe consigliabile non investire nel progetto. 


Loading...

Guarda anche

Presto Wahtsapp non sarà più disponibile su molti dispositivi

Molto presto Wahtsapp non sarà più disponibile su diversi dispositivi. Si tratta di una procedura …

Whatsapp si prepara ad abbandonare diversi smartphone

Come accade ogni anno, mandata dopo mandata, Whatsapp si prepara ad abbandonare una serie di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *