venerdì, 26, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » PowerMe: il cavetto che trasforma in PowerBank qualunque dispositivo

PowerMe: il cavetto che trasforma in PowerBank qualunque dispositivo

PowerMe è l’idea di due studenti universitari italiani. Si tratta di un cavetto che ha il potere di ricaricare uno smartphone sfruttando l’energia, quindi la batteria, di un altro dispositivo.

PowerMeB

E’ un cavetto all-in-one che consente la connessione diretta di qualunque device mobile dotato di porta microUSB o Lightning. Sono compatibili tutti i dispositivi Android, Windows Phone e BlackBerry. Potendo sfruttare qualsiasi adattatore, sono compatibili per ricevere energia tutti i modelli standard, inclusi Lightning, mini-USB, micro-USB e USB Type-C. Potrete ricaricare lo smartphone da un altro telefono o da un tablet, o le cuffie Bluetooth da uno smartphone in mancanza di una presa di corrente. Oltre ad essere un’idea geniale, il procedimento con cui PowerMe è capace di trasformare qualsiasi dispositivo in un vero e proprio PowerBank è semplicissimo.

Tutto quello che dovrete fare sarà collegare un’estremità del cavetto ad un qualsiasi dispositivo e l’altra estremità ad uno smartphone. Abbiamo detto geniale e semplice e aggiungiamo sicuro. La batteria del dispositivo che agirà come fonte di energia per ricaricare lo smartphone non rischia assolutamente nulla né tantomeno danneggerà i dispositivi usati durante l’operazione di ricarica.

Cavetto PowerMe


Geniale, semplice, sicuro. Aggiungiamo utile e portabilissimo. Nel primo caso, perché con il cavetto PowerMe avrete anche la possibilità di sincronizzare e trasferire file e foto da un dispositivo all’altro. Nel secondo caso, perché ha la forma di un portachiavi, è compatto e dispone di un magnete, quindi può ‘attaccarsi’ facilmente alle chiavi risultando facilissimo da portare con sé. Potrete permettervi anche il lusso di dimenticare il PowerBank a casa.

La raccolta fondi su Indiegogo è appena partita ed ha come obiettivo quello di raggiungere la cifra di 10.000 dollari. La versione standard di PowerMe costa 11 dollari (con consegna prevista per gennaio 2016), cui si aggiungono 3 dollari per l’adattatore Lightning, mentre il  cavetto per i dispositivi Apple costa 13 dollari.

PowerMeC

PowerMe è disponibile per l’acquisto in 8 diverse colorazioni su Indiegogo scontato del 20% a questo link. Per ulteriori informazioni sul prodotto potete collegarvi a questo indirizzo.

Vi lasciamo al video di presentazione di PowerMe:



Guarda anche

LMCable: caricabatterie universale

LMCable: Samsung, Apple e il caricabatterie universale

Si chiama LMCable il caricabatterie universale che darà modo tanto ai device Samsung quanto a …

lumopack

LumoPack: il powerbank con ricarica più veloce al mondo su Kickstarter

Tra i vari powerbank disponibili, il nuovo LumoPack sbarcato sul sito di crowdfunding Kickstarter registra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *