sabato, 11, Luglio, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Recensioni » Power Bank Portatile Olixar enCharge 2000mAh: recensione

Power Bank Portatile Olixar enCharge 2000mAh: recensione

INTRODUZIONE

Recensione: Power Bank Portatile Olixar

Un caricabatterie pret-a-porter come Power Bank Portatile Olixar enCharge 2000mAh poteva sembrare un concetto strano, qualche anno fa, ma ora rappresenta per il mercato mobile uno dei dispositivi più appetibili. La necessità di un caricabatterie portatile ha prodotto centinaia, se non migliaia, di differenti progetti comprese le battery pack. Tra questi diversi sotto-mercati c’è il dispositivo ultra-portatile, il caricabatterie da indossare in modo quasi invisibile, piccolissimo. La Power Bank Portatile Olixar enCharge 2000mAh è uno di questi ed è abbastanza piccola da poterla infilare nella tasca di una giacca facilmente come caricatore di riserva; ma è più di un semplice caricatore perché integra una torcia LED utile in ogni momento del giorno e soprattutto della notte, quando per esempio dovete inserire le chiavi in una serratura o in macchina.

Cercavo un caricabatterie veloce solo per il mio smartphone ed un amico mi ha fatto provare la Power Bank Portatile Olixar enCharge 2000mAh. Me ne serviva uno subito, da portare sempre con me per essere sicura di poterlo usare in giro senza il rischio di restare a corto di batteria. Ho ancora questa PowerBank ed è la stessa che mi ha fatto provare il mio amico. Lui, nel frattempo, ha dovuto optare per una power bank multipla, per ricaricare più dispositivi; fissato com’è per la tecnologia, nella sua auto c’è sempre un tablet o un telefono di riserva poggiato sul sedile posteriore. Bella fortuna, per me.

Non è tra le più recenti ma è veloce. Con la mia Power Bank Portatile Olixar enCharge 2000mAh mantengo costantemente la batteria del mio smartphone completamente carica e la sua torcia integrata mi ha aiutato tante volte a fare ‘luce’ sul mio caos in macchina o quando cerco la solita matita per occhi ingoiata dalla borsa, dopo il tramonto, ovunque io mi trovi. Grazie alla mia Power Bank Olixar posso navigare in rete, spedire e-mail, effettuare chiamate e inviare messaggi senza dover controllare il livello della batteria e senza dovermi preoccupare di App pesanti o sessioni di game troppo lunghe, insomma del risparmio energetico legato alla durata della batteria, il problema numero uno per tutti.

Power Bank Portatile Olixar enCharge è un caricabatterie portatile ideale per il telefono non soltanto per i viaggi notturni ma anche per assicurare al nostro dispositivo quell’extra in più di energia che lo mantenga attivo giorno e notte senza la paura di sentirci ‘traditi’ dalla batteria del nostro terminale, magari proprio nel momento sbagliato.

UNBOXING: CONFEZIONE ED ACCESSORI

Power Bank Portatile Olixar enCharge 2000mAh

Power Bank Portatile Olixar enCharge 2000mAh è confezionata all’interno di una scatola con finestra in plastica trasparente che mostra già il suo contenuto, ancora prima di aprirla.

La confezione contiene:

  • 1 Power Bank Portatile Olixar enCharge 2000mAh
  • Un cavetto micro-USB corto che permette di ricaricare sia il dispositivo che il telefono
  • Un pratico cordoncino.
  • manuale utente

DESIGN: MATERIALI E DIMENSIONI

Power Bank Portatile Olixar enCharge 2000mAh

Progettata per essere portatile al massimo, la Power Bank Portatile Olixar enCharge è piccola, compatta e incredibilmente sottile. Con le sue dimensioni davvero ridotte di 71 x 35 x 20 mm e un peso di 50 grammi, potete infilare in tasca o in borsa questa sottile Power Bank dimenticando di averla (no, meglio di no, non dimenticatevelo, era un modo di dire). Si presenta come una piccola scatola nera; ha un telaio morbido al tatto e angoli arrotondati ed integra una torcia a LED per indicarvi costantemente quanta capacità resta della batteria, ovunque vi troviate e in qualunque momento. Il look è funzionale piuttosto che elegante e per quanto sia piccola è molto robusta. In più non è particolarmente soggetta a graffi, si adatta perfettamente in tasca, è perfetto come caricatore di riserva.


GALLERIA FOTO BY ANDROIDATI

SPECIFICHE TECNICHE E FUNZIONI DI RICARICA

Power Bank Portatile Olixar enCharge 2000mAh

Power Bank Portatile Olixar enCharge è dotata di una batteria da 2000mAh che consente la ricarica completa di qualsiasi tipo di smartphone grazie alla connessione USB tramite cavetto in dotazione. Per i dispositivi di ultima generazione, caratterizzati da maggiori funzioni rispetto a quelli commercializzati in passato, è importante controllare che la batteria sia sempre carica per un’autonomia perfetta e per non perdere mai un messaggio urgente, un’e-mail da inviare o una chiamata importante da ricevere o da effettuare. Il vero punto di forza è la rapidità con cui questa Power Bank è in grado di auto-ricaricarsi e ricaricare il vostro telefono.

E’ dotata di un corto cavetto micro-USB che permette di ricaricare sia il dispositivo che il telefono. Una capacità di 2000mAh permette alla Power Bank Portatile Olixar enCharge di supportare molti smartphone con una singola carica e l’output 1A è l’ideale per questi dispositivi. Quanto effettivamente questa Power Bank Olixar sarà in grado di fare in fatto di ricarica del telefono dipenderà dalla capacità della batteria del vostro telefono. Si può usare anche per ricaricare una fotocamera o un lettore MP3 o qualsiasi altro dispositivo che abbia una connessione USB per la ricarica. Non è adatta, però, al tablet; con un output di solo 1A la Power Bank di Olixar impiegherebbe troppo tempo per ricaricarlo. Se si tratta di ricaricare tablet, è meglio optare per un dispositivo dotato di output addizionali e più veloci.

A differenza di altri caricabatterie che ho provato, appena collegate il telefono alla Power Bank Portatile Olixar enCharge 2000mAh questo dispositivo inizia a caricare quasi immediatamente. Può essere ricaricata via microUSB invertendo il cavo in dotazione per una carica rapida e veloce tramite la connessione alla vostra auto/caricatore di rete o collegamento al PC o laptop. Gli indicatori LED intelligenti vi mantengono aggiornati sul livello di ricarica, avvisandovi quando la carica è completata. La Power Bank dispone di una torcia integrata utile per localizzare chiavi o altri oggetti utili in mancanza di luce.

Scheda tecnica

  • Modello: PC810
  • Dimensioni: 71 x 35 x 20mm
  • Peso: 50 grammi
  • Caricature USB portatile
  • Capacità: 2000mAh
  • Input e output: 5V/1A

DOVE ACQUISTARE POWER BANK OLIXAR

Prima di spiegarvi dove acquistare Power Bank Portatile Olixar enCharge 2000mAh riepiloghiamo brevemente i motivi per cui conviene comprarlo.

I vantaggi offerti da questo dispositivo, già descritti sopra, sono dati da:

  • La ricarica addizionale in caso di necessità
  • La possibilità di mantenere la carica del telefono ovunque e sempre
  • L’opportunità di ricaricare qualsiasi dispositivo (tranne il tablet)
  • La massima portabilità, insieme al minimo dell’ingombro e alla robustezza
  • La dotazione di un pratico cordoncino
  • Gli indicatori di livello LED
  • La torcia integrata

E’ possibile acquistare Power Bank Portatile Olixar enCharge 2000mAh collegandosi al Mobilefun che lo propone al prezzo di 24,99 euro nella colorazione nera. Sul sito MobileFun potete anche trovare una vasta gamma di accessori per il Samsung Galaxy S6 Edge

CONCLUSIONI FINALI

Power Bank Portatile Olixar enCharge 2000mAh, pur non essendo recente, attira l’attenzione della stampa specializzata e degli utenti avendo dalla sua parte due punti di forza: l’ottimo rapporto qualità/prezzo e una buona velocità di funzionamento. Per rilevanti siti del settore come PC Advisor, è una delle migliori Power Bank 2015 per la sua estrema portabilità. Portarla con sé ogni giorno significa assicurare al vostro telefono il massimo dell’autonomia. Concentriamoci sullo smartphone, ovviamente, perché se state cercando una Power Bank per la ricarica multipla di dispositivi o tablet dovrete cercare altrove.


Guarda anche

Intocircuit Power Bank 15000mAh

Intocircuit Power Bank 15000mAh in super offerta: recensione

Introduzione Ho provato Intocircuit power bank 15000mAh per pura necessità, non per caso o per …

Power bank da 20000 mAh targato Xiaomi lanciato in Cina a 22 euro

In occasione del lancio di Mi Band 1S, Xiaomi ha annunciato ufficialmente il suo nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *