venerdì, 20, settembre, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Giochi » PES 2020 uscirà anche su IOS e Android

PES 2020 uscirà anche su IOS e Android

Il leggendario titolo calcistico Pes 2020 si prepara a sbarcare sui sistemi mobile con le sue versioni IOS e Android.

A confermarlo è Konami che ufficializza il lancio mobile di Pes 2019 per smartphone e tablet che montino i due sistemi operativi.

Le precedenti edizioni hanno superato i 200 milioni di download e, a quanto pare Konami si prepara a monetizzare al massimo anche la nuova edizione.

Pes diventa così una realtà annuale anche su sistemi mobile, una novità che mostra ancora una volta come il mercato dei videogiochi si stia spostando moltissimo su samrtphone e tablet, divenuti una realtà complementare a console e e PC.

Anche a livello grafico, il titolo sembra reggere il confronto, con le dovute limitazioni, con le versioni principali.


L’Unreal Engine 4 gestisce infatti al meglio le animazioni dei giocatori, regalando un’esperienza fluida e piacevole anche agli utenti mobile.

Naturalmente è necessario un sistema molto potente, quindi uno smartphone di ultima generazione o un tablet potente.

Pes 2020 vanterà la classica modalità Matchday.

L’appuntamento è fissato per il prossimo ottobre con il download gratuito di Pes 2020 per iPhone e iPad da App Store e per Android su Google Play.

Un titolo come questo, in versione gratuita, potrebbe davvero ottenere un successo incredibile.

Nonostante le sue scelte, spesso avverse al gusto del pubblico, Konami sembra aver capito benissimo come massimizzare i suoi guadagni e servire una clientela più casual e, potenzialmente, più redditizia.

Naturalmente speriamo che gli stessi sforzi vengano fatti per le principali IP della società, prima tra tutte quella di Silent Hill.

Nel frattempo, gli appassionati di calcio potranno godere uno dei giochi sportivi più noti ed amati anche in versione mobile.

Una possibilità che renderà il titolo estremamente fruibile e farà la gioia di un gran numero di utenti che potranno così giocare dove e quanto vogliono alle partite di calcio digitali con le principali squadre del mondo.


Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *