sabato, 11, Luglio, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Novità per le Stories di Instagram

Novità per le Stories di Instagram

Instagram, è uno dei social del momento.

Anche se la creatura di Facebook sta perdendo colpi sotto l’avanzata di Tik Tok, la piattaforma rimane uno dei social di riferimento.

Proprio in questo frangente la compagnia sta cercando di innovare la sua piattaforma partendo proprio da quell’elemento copiato dalla concorrenza che sono le stories.

Adesso infatti è possibile condividere più foto nelle storie di Instagram che diventano più ricche e complesse.

Un cambiamento interessante soprattutto per chi vive di contenuti e per gli utenti che amano condividere la loro esistenza sul palcoscenico social.

La nuova funzionalità è già disponibile anche in Italia su smartphone android e dispositivi iOS.

Con i nuovi sistemi diventa possibile realizzare caroselli di foto in formato storia e condividere molti più contenuti di prima.

Sono disponibili elementi già strutturati, template per realizzare le storie che preferiamo.


Ancora una volta Instagram cerca di portare avanti il suo progetto, preparandosi all’impatto di Tik Tok, social complementare che sta però conquistando sempre più utenti facendo pensare a un possibile calo per Instagram nel 2020.

La formula di IG infatti, sa già di vecchio.

Siamo ormai entrati all’interno di un sistema nuovo e differente dei social dove, come accade con i contenuti, anche le piattaforme nascono e muoiono come trend e challange.

Proprio per questo Tik Tok potrebbe essere l’inizio del declino dei social destinati a diventare mode del momento e non ambienti virtuali a cui si rimane fedeli per anni e anni, possibilmente a vita.

L’incubo dei giganti del web potrebbe realizzarsi, sempre che non siano loro a fornire sempre nuove forme di fare social e novità di questo genere.

Per il momento tutto quello che possiamo vedere è un calo drastico dell’utilizzo dei social che si suddividono ormai su diverse realtà dove le persone gettano il loro tempo, anziché dedicarsi a un solo prodotto.


Guarda anche

Guadagni impressionanti per Instagram

Secondo gli ultimi resoconti, nel corso del 2019, Instagram ha prodotto ricavi per 20 miliardi di dollari. Si tratta di …

Smettere di seguire? Ce lo insegna Instagram

Instagram è ancora il social del momento. Forte di una enorme base di utenti e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *