sabato, 2, Luglio, 2022
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Notifiche Bluetooth: ecco come configurare il device con Botifier

Notifiche Bluetooth: ecco come configurare il device con Botifier

Realizzata un’applicazione per la sincronizzazione su hardware esterni via Bluetooth.

Notifiche Bluetooth: Botifier

[adsense-336×280]

Tra le varie innovazioni che i recenti smartphone hanno introdotto vi sono sicuramente le notifiche, un moderno sistema di visualizzazione parziale di messaggi, mail, chiamate o anche novità provenienti dai vari social network ai quali si è sempre connessi, che mostrano la ricezione e la presenza di qualcosa da poter verificare in un secondo momento. Il problema principale legato a tale funzionalità è però inerente la problematica dell’attenzione, infatti per poter controllare le notifiche si è costretti a distorcere lo sguardo, una manovra pericolosa specialmente se impegnati in pratiche che richiedono la massima attenzione, come la guida.

Per evitare rischi e sfruttare i tanti sistemi hardware con connessioni senza fili, di cui le moderne auto ma anche molti sistemi lavorativi e casalinghi sono equipaggiati, è stata realizzata l’applicazione per le notifiche Bluetooth denominata Botifier. L’app, sviluppata da un membro del noto team XDA, e fornisce un supplemento nel pannello impostazioni, alla voce Blueetooth, per poter impostare la connessione, molto semplice tra l’altro, ad hardware esterni, il tutto potendo scegliere anche per la lettura vocale delle notifiche, spesso molto comoda per essere sempre al corrente di tutte le novità.


Quest notifiche Bluetooth sono state testate con particolare successo sui sistemi audio, specialmente con controlli al volante, potendo spostarsi tra le notifiche come fossero brani musicali, ed anche sui display stereo anziché i titoli compaiono proprio i messaggi che dovreste normalmente leggere. L’app è disponibile per i device dotati di Android 4.3, almeno secondo la descrizione ma può essere installata tranquillamente anche su versioni inferiori, ed è raggiungibile al Google Play Store dal seguente link:

Botifier 

logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Guarda anche

Android 4.3: Samsung sospende l’update per il Galaxy S3

L’azienda coreana rende ufficiale il blocco del roll-out per il Galaxy S3 dopo i recenti …

Android 4.3: come attivare l’auto-completamento del tastierino

Vi mostriamo come attivare la funzione di suggerimento nella composizione numerica sul tastierino chiamata. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *