giovedì, 27, Febbraio, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Nokia C1: si avvicina il giorno del debutto Android

Nokia C1: si avvicina il giorno del debutto Android

La prima immagine di Nokia C1 è trapelata a dicembre del 2014, quando la società finlandese ha annunciato a sorpresa il suo nuovo smartphone prodotto nelle fabbriche Foxconn.

Nokia C1

Dopo l’acquisizione di Microsoft nel 2014, Nokia tramite Foxconn ha voluto aggirare la clausola secondo cui non può produrre telefoni con il suo marchio fino al 2016. La notizia del Nokia C1 aveva sorpreso almeno quanto quella del tablet N1, il primo a basarsi sul sistema operativo Android 5.0 Lollipop, caratterizzato da Nokia Z Launcher. Oggi trapelano su Internet attraverso il social network cinese Weibo i render di Nokia C1, primo vero smartphone Android targato Nokia, visto che la scadenza degli accordi con Microsoft si avvicina insieme al giorno del debutto di questo primo telefono con a bordo il robottino verde. Dalle immagini trapelate del Nokia C1 sembra di trovarci davanti ad uno smartphone troppo simile al tablet N1, con qualche modifica. Il punto è che, se notate bene, manca ancora lo slot per inserire la SIM.


Nokia C1

Potrebbe sembrare insolito vedere un telefono Nokia che non funzioni con Windows Phone. Il punto è che Nokia, già nel mese di ottobre 2014, aveva dichiarato di voler puntare su prodotti Android. Oltre a mostrarsi nelle prime immagini diffuse online, che vi presentiamo in questo articolo, arriva una lista di caratteristiche tecniche del Nokia C1, che sono poi le stesse annunciate a dicembre 2014. Nokia C1 è dotato di un display di 5 pollici HD con risoluzione 1280 x 720 pixel, un processore Intel Atom supportato da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 8 MP e un sensore frontale da 5 MP.

Dalle caratteristiche si evince un ottimo smartphone entry level, quindi di fascia medio-bassa, dal design sottile, elegante e unibody (con uno spazio tra cornice e display molto ridotto) e da un prezzo previsto più che competitivo (ancora sconosciuto). La data di lancio è ancora da confermare, ma sicuramente sarà disponibile in Europa.


Guarda anche

Nokia

Nokia: confermata al top delle vendite a fine 2017

Ebbene sì: come da titolo, Nokia ha venduto più di Sony, Google, OnePlus, Lenovo ed …

nokia 8

La Nokia ritorna sul mercato con il Nokia 8

Nel pieno dell’estate, tanti sono i prodotti tecnologici a stimolare la curiosità e l’interesse, mentre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *