sabato, 15, Agosto, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Google » Nexus 7 II: ufficiali le specifiche tecniche

Nexus 7 II: ufficiali le specifiche tecniche

Pubblicata una nuova foto che svela le caratteristiche finali.

Nexus-7 II

[adsense-336×280]

Col passare del tempo si avvicina inesorabilmente la presunta data di presentazione ufficiale del Nexus 7 II, il tablet Google Experience sviluppato dal colosso di Mountain Views in partnership con ASUS e secondo modello della famiglia, del quale si sta ampiamente discutendo, nel panorama tecnologico, da qualche mese.

Se soltanto ieri le indiscrezioni sul presunto prezzo sono state dissipate con la conferma ufficiale, con tempestività, in data odierna, lo stesso destino è capitato ai rumors inerenti le caratteristiche tecniche del device, rese note tramite una foto e confermando quanto, per lo più, era oramai già noto: processore quad-core da 1,5 GHz, probabile sia un Qualcomm Snapdragon 600,  dotato di schermo da 7 pollici e doppia fotocamera, frontale e posteriore, da 1,2 e 5 megapixel, il tutto con a bordo la release di Android 4.3 Jelly Bean. Tra le varie note però è spuntato, con sorpresa, la presenza di una slim port per il collegamento alla TV oltre che la componente per la ricarica wireless, una vera novità della quale non se ne sapeva ancora nulla.


Il Nexus 7 II dovrebbe essere inoltre commercializzato a partire dal 31 Luglio, una data scelta appositamente per consentire, nel mese di Agosto, la distribuzione capillare delle unità nei vari centri commerciali e store prevedendone i primi ricavi verso Settembre, sebbene, viste le grandi richieste e l’attesa dietro il device, è possibile pensare che il tablet possa rendersi protagonista di un successo immediato con ottime vendite. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi consapevoli che alla fatidica data, manca molto poco.


Guarda anche

HTC: in dubbio Android 4.3 per One X e One X+

Brutte notizie per gli utenti dei due vecchi top di gamma taiwanesi. [adsense-336×280] Con l’arrivo …

Nexus 7 2012: Mediaworld lo propone a 229 euro

Importanti novità nel volantino di Mediaworld, col tablet Google-ASUS in offerta. [adsense-336×280] L’arrivo sul mercato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *