giovedì, 25, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Giochi » Motion Tennis Cast: il gioco che trasforma lo smartphone in una racchetta

Motion Tennis Cast: il gioco che trasforma lo smartphone in una racchetta

1

Motion Tennis Cast è il nome del nuovo gioco per Android appena lanciato su Play Store dalla società di software Rolocule. Per godersi il game è possibile usare sia la TV (calibrando il proprio Chromecast) sia il browser web. Vi starete chiedendo lo smartphone in tutto questo che c’entra.

In questo particolare gioco il telefonino viene usato come se fosse un controller della famosa Nintendo Wii: basta impugnarlo e usarlo come se fosse una racchetta, semplicemente. Per avere un’idea del gioco basta pensare a tutti quei game che vi spingono ad agitarvi di continuo stringendo tra le mani il controller. Adesso, al posto del controller, potete farlo col vostro smartphone Android provando a far funzionare Motion Tennis Cast anziché il classico gioco Nintendo (chissà, magari tra non molto si potrà fare anche grazie all’azienda di Kyoto).

Ci sono voluti diversi mesi prima che questo gioco passasse dalla versione beta a quella finale, che ora è pronta per essere proposta ai patiti di tennis o semplicemente a tutti coloro che sono curiosi di toccare con mano uno smartphone/racchetta provando a farlo funzionare come si deve.
Il gioco Motion Tennis Cast è compatibile con smartphone Android versione 4.2.2+ e Screen Mirroring tramite Chromecast, Miracast o Smart TV con AllShareCast, dongle e Chrome browser.

http://www.youtube.com/watch?v=b-VfK2nd7P4
Tutto ciò che dovrete fare prima di cominciare a scatenarvi con la racchetta digitale sarà installare il game calibrando nel modo giusto il controller/smartphone. Il vostro antagonista si muoverà automaticamente verso la pallina ma dovrete essere voi a gestire al meglio i tiri colpendo prontamente la palla per evitare che l’avversario la respinga.
I livelli di difficoltà di Motion Tennis Cast sono quattro, i tipi di gioco sono in tutto due, standard e time attack, ma la vera chicca è che potrete collegarvi online con gli amici per lanciare sfide molto più coinvolgenti e dirette.


Giusto per sottolinearvi quanto sia salutare il gioco per la linea, Motion Tennis Cast v’indicherà anche quante calorie avete bruciato dopo ogni set. Il gioco è molto originale pur non potendo vantare un audio e una grafica di altissima qualità e pur notando che i comandi, per ora, non sono proprio il massimo nel riconoscere i vari ‘effetti’ di tiro.
Il game offerto da Rolocule su Play Store è gratuito. Un motivo in più per provarlo subito.
Secondo una notizia recente, Rolocule sta lavorando ad un supporto per Android Wear che prossimamente consentirà agli utenti il controllo attraverso il movimento del polso.
Di seguito trovate il badge per poter scaricare gratuitamente il gioco tramite il Play Store.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Guarda anche

Google Chromecast: le migliori app per il dongle HDMI

Ecco le migliori applicazioni presenti sul Google Play Store per sfruttare al meglio i servizi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *