sabato, 2, Luglio, 2022
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Miitomo: lancio ufficiale della prima App mobile di Nintendo

Miitomo: lancio ufficiale della prima App mobile di Nintendo

Con un giorno di anticipo dal pesce d’aprile, è stata annunciato il lancio in Italia e in vari Paesi europei di Miitomo, la prima App di Nintendo dedicata al mobile Android e iOS.

Miitomo: lancio ufficiale della prima App mobile di Nintendo

E’ un social network più che un game (o, comunque, una via di mezzo tra i due) in grado di trasformare qualsiasi post in un piccolo gioco per tentare di carpire informazioni personali degli amici. Insomma, un intrattenimento social che vi spinge a giocare. Sono già 3 milioni gli utenti che hanno scaricato l’App in Giappone, dove è uscita ufficialmente due settimane fa. Le opinioni di chi ha già sperimentato il social game sono positive, seppure l’App Miitomo sia stata concepita soprattutto per i gusti prettamente asiatici più che occidentali. Miitomo, a mezza via tra The Sims e Facebook, vi chiederà innanzitutto di iscrivervi creando il vostro personaggio Mii. I Mii non sono altro che personaggi da creare a vostra immagine e somiglianza, usando diversi elementi: basta scegliere il vostro avatar e personalizzarlo scegliendo occhi, viso, voce e le caratteristiche della vostra personalità.

In seguito, vi verranno poste alcune domande e, su questa base, partiranno le discussioni ed i giochi creati appositamente per gli amici. Un modo per ficcanasare negli affari dei vostri amici e conoscere nuove sfumature del loro carattere e del modo di pensare: potrete rispondere con commenti, immagini e like raccogliendo punti vita da spendere nell’apposito Store allo scopo di migliorare il vostro alter ego virtuale scegliendo case, abiti, nuove domande.

Miitomo: lancio ufficiale della prima App mobile di Nintendo

Si potranno raccogliere punti per il programma My Nintendo (disponibile anche in Italia), un bonus fedeltà che offrirà vantaggi e premi agli utenti dei prodotti targati Nintendo attraverso punti Oro e Platino: questi punti consentiranno di accedere a particolari funzioni o di scaricare giochi dallo shop virtuale del colosso giapponese. Un’interessante funzione è Mii Photo che consente di realizzare selfie del vostro avatar in compagnia degli alter ego virtuali degli amici. I risultati, ovviamente, si potranno condividere su Twitter e Facebook.


LEGGI ANCHE:Nintendo sbarca sugli smartphone con la sua prima App social

Ci sarà da aspettare ancora un po’ per l’esordio sui dispositivi mobile del personaggio numero uno, Super Mario, o di Donkey Kong. Nintendo entro il 2017 è intenzionata a lanciare 5 App per Android e iOS, di cui Miitomo è la prima. Il CEO di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha annunciato che a questa prima App ne seguiranno altre con i personaggi principali dell’azienda.

Eccovi l’App per Android da scaricare, disponibile per tutti tranne per i dispositivi con i permessi di root abilitati

Miitomo
Miitomo
Developer: Nintendo Co., Ltd.
Price: Free+

Ed eccovi il trailer di lancio di Miitomo


Guarda anche

Giochi Android, Super Mario Run

Giochi Android: Super Mario Run arriverà su Play Store

Buone notizie per tutti gli amanti dei giochi Nintendo ed in particolare dell’idraulico più famoso …

Emulatori Nintendo DS

I migliori 4 emulatori Nintendo DS per Android

Una delle consolle gioco più popolare di tutti i tempi è il Nintendo DS che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *