lunedì, 30, Marzo, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Meglio Netflix o Amazon Prime?

Meglio Netflix o Amazon Prime?

Scegliere tra Amazon Prime e Netflix non è sempre facile.

La scelta tra queste due realtà streaming disponibili nel caso di Netflix nella loro app Android, dipende molto dai nostri gusti e dal tipo di servizio che cerchiamo.

Se da un lato Netflix propone numerose serie tv e film originali, non sempre la qualità dei suoi contenuti è elevata e si finisce spesso a guardare le stesse serie che si salvano dal calderone, e a digerire le altre solo per passare il tempo.

Stesso problema lo vive anche Amazon, con buoni contenuti originali ma pochissimi film a disposizione, specialmente nella sua versione italiana.

Anche nel caso di Amazon il grosso delle produzioni originali sono più che trascurabili, se non fosse per l’offerta Prime in generale.

Mentre Netflix, a un costo elevato, ci offre solo il pacchetto streaming, Amazon ha avuto la geniale idea di inserire Prime Video nei tanti servizi che si pagano con l’abbonamento Prime, molto economico per quello che offre.


Ed ecco che, con una spesa inferiore ai 40 euro, vi troverete con spedizioni gratuite, libri gratuiti, Prime Video con i suoi contenuti, oltre a Twitch Prime e addirittura musica gratis…

Il pacchetto di Amazon è allettante, soprattutto se comparato a quello che Netflix ha da offrire.

Ovviamente le due compagnie hanno dei contenuti esclusivi, e saranno quelli a spingervi a scegliere che cosa acquistare.

Se siete indecisi e non avete un’attrazione particolare per serie come Stranger Things, il nostro consiglio che guarda al portafoglio è quello di scegliere Prime.

Spesso, i film in rotazione sono simili tra le due piattaforme e, tolte le esclusive Netflix, vi troverete con un pacchetto davvero allettante e tante possibilità di intrattenimento.

D’altro canto, se siete alla ricerca di serie esclusive Netflix, non potete fare altro che abbonarvi.

Per fortuna, la condivisione tra familiari, alleggerisce un po’ i costi della piattaforma.


Guarda anche

Netflix: Altered Carbon diventa un anime

Altered Carbon: Resleeved è il nuovo anime basato sulla serie Netflix. L’anime sarà ambientato nello stesso universo …

Netflix: cosa vedere a febbraio 2020?

Anche per questo mese, febbraio 2020, Netflix si arricchisce di serie e produzioni originali. Ecco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *