sabato, 24, Ottobre, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Linkedin diventa sempre più social con nuovo look e storie

Linkedin diventa sempre più social con nuovo look e storie

LinkedIn si aggiorna diventando sempre più social, e meno piattaforma dedicata al lavoro.

A quanto pare, la sola funzionalità lavorativa non paga, e la compagnia ha deciso di spingere sempre di più il lato social della piattaforma.

Ecco che Il social professionale di proprietà di Microsoft, che vanta più di 700 milioni di utenti registrati, si rinnova con un look moderno, che segue le tendenze estetiche del momento e aggiunge alcune funzionalità, molto sociali.

Cambiano i colori, e si arrotondano le forme dei riquadri, seguendo una tendenza che stiamo vedendo sulla piattaforme più svariate, a partire dalla nuova interfaccia di Facebook.

Linkedin aggiunge anche nuovi spazi all’interno di quello che sembra proprio un restyle generale per affrontare un nuova stagione social e la concorrenza di diverse piattaforme del genere.

Ecco che arrivano anche le storie.

In pieno stile Snapchat, e successivamente Facebook, anche Linkedin si adegua alle tendenze portando a una comunicazione particolare con storie che restano online per 24 ore, e permettono una sorta di comunicazione diretta ed esclusiva.


Linkedin aspira a diventare una piattaforma di lavoro, introducendo poi le videochiamate attraverso Teams di Microsoft, ma anche con supporto a Zoom e BlueJeans di Verizon.

Le piattaforme social continuano quindi ad evolvere, nei rispettivi ambiti di competenza.

Linkedin non aspira di sicuro ad un pubblico come quello di Facebook o di Instagram, ma si prepara a dare più possibilità ai propri utenti, trasformando un po’ quell’aspetto professionale che l’ha sempre caratterizzata.

L’integrazione di videochiamate e altri strumenti, potrebbe aprire ad una piattaforma studiata non solo per trovare lavoro e comunicare, ma anche per lavorare in app, gestendo in modo più rapido le comunicazioni tra profili.

Una sorta di nuovo inizio che sarà interessante seguire, ma che snatura un po’ le origini della piattaforma, usata un tempo come semplice curriculum virtuale.


Guarda anche

Ancora Malware Android, ecco le app da disinstallare subito

Continua l’ondata di app malevole nel Google Play Store, famoso ormai più per i virus …

Xbox Game Pass Ultimate: su Android tantissimi giochi in streaming su Android

L’elenco dei giochi disponibili con Xbox Games Pass Ultimate in streaming sui dispositivi Android è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *