giovedì, 28, Marzo, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » LG » LG Lucky: a meno di 10 $ il telefono Android più economico di sempre

LG Lucky: a meno di 10 $ il telefono Android più economico di sempre

Nessuno smartphone in commercio viene venduto a meno di 10 dollari, tranne LG Lucky (o LG Prepaid Lucky LG 16) che, nelle ultime ore, viene proposto dal sito e-commerce Walmart tramite l’operatore TracFone Wireless negli USA al prezzo super stracciato di 9,82 dollari.

LG Lucky

Basta fare un ordine minimo di 50 $ e il sito mette a disposizione lo smartphone LG Lucky. Un prezzo del genere supera il concetto stesso di mercato cosiddetto emergente. E’ uno smartphone Android, il più economico di sempre, prezzo da record, e consente di sfruttare tutti i servizi di papà Google. I componenti usati non sono recentissimi, come il sistema operativo Android 4.4 KitKat ma non si può pretendere l’impossibile. La pessima notizia, almeno per chi è a caccia di offerte impossibili, è che non è disponibile per l’acquisto in Italia.


Con LG Lucky è possibile usare App come WhatsApp, Periscope e Facebook, con parsimonia però visto che lo storage è limitato. La scheda tecnica non riporta la memoria RAM che non dovrebbe raggiungere 1 GB. Il display è da 3,8 pollici touchscreen con risoluzione HVGA (320×480 pixel), il processore è un Qualcomm Snapdragon 200 dual-core a frequenza di 1,2 GHz, supportato da  4 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB tramite microSD (la confezione include anche una microSD da 4 GB).

LG Lucky

E’ dotato di una fotocamera posteriore da 3 MP, sensore di prossimità, una batteria da 1540 mAh che assicura fino a 7,3 ore di conversazione e circa 10 giorni in standby. Caratteristiche di connettività: Wi-Fi/3G, Bluetooth 4.0 e A-GPS. Il sistema operativo di LG Lucky non verrà aggiornato a versioni superiori e l’utente dovrà scegliere tra prezzo da record e sicurezza. Per ora, è ‘sold out’, quindi a quanto pare gli utenti di TracFone hanno optato per il prezzo da record, che equivale al costo di una pizza. C’è chi potrebbe considerarlo un prezzo ridicolo, ma per il rapporto qualità/prezzo è pur sempre un affare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *