mercoledì, 24, Febbraio, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » LG » LG G5: Snapdragon 820, fotocamera Sony da 20 MP e scansione dell’iride

LG G5: Snapdragon 820, fotocamera Sony da 20 MP e scansione dell’iride

La corsa ai rumor sui top di gamma che invaderanno il mercato nel 2016 non accenna a rallentare. LG G5, dopo le indiscrezioni trapelate sul Galaxy S7, è protagonista di leaks a dir poco graditi.

LG G5: Snapdragon 820

Se il G4 è dotato di un processore Snapdragon 808, il suo diretto erede LG G5 dovrebbe arrivare equipaggiato di uno Snapdragon 820 octa-core a 64-bit, protagonista di grandi risultati nei primi benchmark, supportato da 4 GB di RAM e 32-64-128 GB di ROM espandibile via microSD di ulteriori 128 GB. La fotocamera posteriore è stata migliorata e potenziata passando dai 16 MP del G4 ai 20 MP con tecnologia laser infrarosso per la messa a fuoco e registrazione video 4k HD, mentre la fotocamera frontale dovrebbe essere di 8-10 MP: il sensore sarà targato Sony in veste personalizzata per il brand coreano. Più che di un sensore d’impronte si dovrebbe optare per uno scanner dell’iride: una particolare tecnologia dovrebbe permettere il riconoscimento dell’iride come password biometrica in un range di 30-50 cm, consentendo quindi l’operazione ad una distanza non troppo ravvicinata.


Il display dovrebbe essere da 5,5 pollici a risoluzione 4K HD (Ultra HD) ed è prevista una batteria di oltre 3000 mAh. Caratteristiche di connettività: GPS-Wi-Fi-Bluetooth-NFC, il tutto abbinato alla connessione 4G ancora più veloce A distanza di pochi mesi dall’uscita di LG G4, il successore LG G5 già fa parlare parecchio di sé riguardo alle caratteristiche, il prezzo, l’eventuale data di lancio. L’evento più probabile per la presentazione del G5 dovrebbe essere il prossimo MWC 2016 di Barcellona che si terrà a febbraio.

Essendo ancora abbastanza lontana la presentazione di LG G5, questi rumor appena trapelati, seppure veritieri, potrebbero essere soggetti a cambiamenti nel corso del tempo. Il prossimo telefono di punta di LG dovrebbe saltare l’appuntamento di ottobre, che sarà probabilmente dedicato a LG V10. In attesa di prossimi aggiornamenti, si prevede comunque un prezzo aggressivo simile ai modelli precedenti (600 euro di partenza).


Guarda anche

LG G5: interfaccia UX 5.0

LG G5: interfaccia UX 5.0 in azione video e variante Lite

LG G5, una delle principali star di MWC 2016 di Barcellona anche grazie al nuovo …

LG G5 & Friends in un’infografica: i dettagli ufficiali

LG G5 si distacca completamente da tutti i top di gamma presentati prima e durante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *