domenica, 28, Febbraio, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » LG » LG G4: confermata la tecnologia Quick Charge 2.0 di Qualcomm

LG G4: confermata la tecnologia Quick Charge 2.0 di Qualcomm

Al momento della presentazione ufficiale di LG G4, non era stata documentata la tecnologia Quick Charge 2.0 ma, nelle ultime ore, è stata confermata sia dal produttore sia dai test effettuati sul top di gamma.

LG G4: Quick Charge 2.0

E’ ufficiale: lo smartphone è compatibile con Quick Charge 2.0 di Qualcomm. C’è un piccolo dettaglio che rende questa buona notizia meno lieta: il processore Snapdragon 808 di LG G4 non supporta la ricarica rapida della batteria, che non è utilizzabile attraverso il caricabatteria da 1800 mAh  (5 Volt e 1,8 Ampere)  presente all’interno della confezione. Per poter sfruttare la funzionalità Quick Charge 2.0  integrata nel chip dello smartphone, sarà necessario dotare LG G4 di un caricabatterie alternativo da 9 Volt e 2 Ampere, da acquistare a parte. Usare questo caricabatterie alternativo non causerà alcuno danno al terminale, assicura LG.


E’ stato il chip maker ad inserire LG G4 tra i dispositivi dotati di SoC Snapdragon compatibili con Quick Charge 2.0 anche se ad aprile, durante la presentazione del top di gamma, l’azienda coreana non aveva affatto accennato a questa particolare caratteristica. LG G4, a differenza di HTC One M9 e Samsung Galaxy S6, è dotato di una batteria rimovibile, quindi sostituibile in caso di malfunzionamento o esaurimento della carica. Gli utenti possono quindi usare una batteria di riserva e l’azienda coreana, non pubblicizzando il supporto della ricarica rapida per LG G4, più di una volta ha sottolineato che Quick Charge 2.0 è utile ma non fondamentale.

Secondo quanto afferma Qualcomm, Quick Charge 2.0 permette di caricare una batteria da 3.300 mAh dallo 0% al 60% in soli 30 minuti. I test eseguiti da siti attendibili come Pocketnow danno questo risultato: la batteria da 3.000 mAh del LG G4 arriva ad una carica del 16% in 12 minuti e del 25% in 19 minuti. Ricordiamo le principali caratteristiche di LG G4:

Ha un display da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD(2560×1440 p), un processore exacore Snapdragon 808, 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno espandibile, una fotocamera posteriore da 16 MP e una frontale da 8 MP. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con interfaccia UX 4.0. LG G4 è già prenotabile online da Amazon ad un prezzo di 699 euro.


Guarda anche

Android Marshmallow sbarca su Samsung Galaxy S6 e LG G4

Android Marshmallow fa la sua apparizione ufficiale sui top di gamma Samsung Galaxy S6, S6 …

LG G4: upgrade ad Android 6.0 Marshmallow

LG G4: arriva dagli USA l’upgrade ad Android 6.0 Marshmallow

L’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per LG G4 negli Stati Uniti è in fase di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *