giovedì, 6, Ottobre, 2022
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » La nuova console di Tencent

La nuova console di Tencent

Logitech e Tencent si preparano a sfidare i colossi del mondo dei videogiochi, da Nintendo a Nvidia, passando per la stessa Steam. Hanno infatti pronta una console portatile basata sul cloud.

La console permetterà quindi di giocare in cloud gestendo anche grafica ad alta definizione a patto di avere una connessione molto veloce.

La console è portatile e somiglia un po’ a una Switch.

L’obiettivo è quello di spingere per prima cosa i giochi mobile della compagnia cinese tra i quali League of Legends, Call of Duty Mobile e Honor of Kings.

Si tratta quindi in primo luogo di un device che punta su giochi online con successo planetario.

A quanto pare però il progetto è molto più complesso e potrebbe portare ad avere una console portatile che sfida davvero le console anche nei contenuti.


Molto interessante è il supporto di Xbox Game Pass e di Geforce Now, che potrebbe trasformarla in una porta per giocare a tantissimi giochi in cloud, dai titoli PC fino alla scuderia del Game Pass che raramente delude.

Rimane il solito dubbio delle tecnologie cloud, ma se cercate un’esperienza da Switch invece di usare telefoni a complicati joystick dedicati, potrebbe essere la console perfetta per voi, soprattutto se avete una connessione molto veloce.

Da non trascurare la presenza del Play Store che apre di fatto alla console Tencent tutta la banca dati di giochi, anche molto validi presenti per i device Android.

Il mondo dei videogiochi si appresta a diventare affollato, soprattutto se Tencent avesse in mente di sviluppare titoli cloud propri, dedicati alla sua console e ad altri servizi.

Non ci resta che attendere il lancio di questo particolare dispositivo. Non dovrebbe mancare poi molto dal momento che le immagini mostrano un device completo e funzionante.

A parer nostro comunque, Nintendo ha davvero poco da temere. La sua unicità per il momento rimane.


Guarda anche

malware

La nuova truffa Whatsapp che ruba i dati del telefono

Nuovo mese e nuova truffa su Whatsapp, questa volta particolarmente insidiosa. Si tratta di una …

Valori SAR elevati smartphone Android

Un importante Smartphone Android avrebbe radiazioni non consentite

Quella dei valori SAR è una problematica non indifferente. Riguarda infatti il livello di radiazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *