domenica, 28, Febbraio, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Komu K50: smartphone Android italiano di prossima uscita

Komu K50: smartphone Android italiano di prossima uscita

L’imminente Komu K50 è stato appena annunciato dal marchio toscano. Questo smartphone Android di fascia media verrà presto lanciato sul mercato ad un prezzo conveniente che, al momento, non è stato ancora comunicato ma l’azienda promette, come sempre, il massimo della competitività.

Komu-K50

Se, in genere, anche gli smartphone italiani sono assemblati in Cina, nel caso di Komu è cinese anche Antonio Hu, l’amministratore della società, che ha trascorso gran parte dei suoi anni a Firenze, dove ha sede la società. L’azienda Komu realizza smartphone low cost di qualità e non fa eccezione neanche l’ultimo prodotto, il Komu K50. I dispositivi Komu sono sempre stati paragonati sia nel design che nelle caratteristiche tecniche ai Samsung Galaxy; ad esempio il K5 dell’azienda è stato paragonato al Galaxy S4.


L’azienda ha avuto molta cura riguardo al design scegliendo come vetro protettivo per il display un Dragontrail 2.5D lievemente curvo ai bordi. Per il nuovo Komu K50, l’azienda ha scelto caratteristiche di un buon telefono di fascia media. Vediamo quali sono.

Komu K50 sfoggia un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD, è dotato di un processore quad-core Mediatek MT6732 che gira a 1.5 GHz con tecnologia a 64-bit e un GPU Mali T760, con un supporto di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD. Il comparto fotografico è costituito da una fotocamera posteriore Sony IMX214 da 13 MP e da una frontale da 5 MP.

Lo smartphone Komu K50 è Dual-SIM per la gioia di molti, alimentato da una batteria da 2400 mAh. E’ compatibile con le reti LTE e le altre caratteristiche di connettività sono Bluetooth 4.0, Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/a/n. Lo switch di connettività tra le due schede è dinamico, il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. Maggiori informazioni sulle specifiche tecniche li trovate sulla pagina ufficiale Komu dedicata al K50. Restiamo in attesa della comunicazione sia della data di rilascio sia del prezzo ufficiale di listino, che senz’altro si rivelerà concorrenziale.


Guarda anche

Motorola Moto E 2014: primi screen e dettagli di Android 5.1 Lollipop dall’India

L’azienda statunitense lavora all’aggiornamento di alcuni dei propri dispositivi ad Android 5.1 Lollipop tra i …

LG G4: lancio il 28 aprile, indiscrezioni su prezzo e caratteristiche

LG G4 verrà presentato il 28 aprile ad un evento che avrà luogo in simultanea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *