venerdì, 28, Gennaio, 2022
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Jack Dorsey vuole dedicarsi alle criptovalute

Jack Dorsey vuole dedicarsi alle criptovalute

L’ex Ceo di Twitter, ha recentemente lasciato la guida di Twitter. A quanto pare, il nuovo progetto di Dorsey è legato alle criptovalute, realtà da sempre supportata nelle sue affermazioni e con i suoi progetti finanziari.

Il Bitcoin Legal Defense Fund, è movimento no profit, che punta a supportare gli sviluppatori dell’universo di bitcoin, fornendo consulenza all’interno di questo settore ancora non regolamentato.

La scelta è di dedicarsi principalmente al Bitcoin, la criptovaluta più nota. Bitcoin Legal Defense Fund sembra avere come obiettivo quello di raccogliere denaro e personale intorno al progetto. Il dubbio più forte è che Dorsey voglia appropriarsi in qualche modo della realtà libera delle criptovalute, magari finendo per regolamentarla a modo suo come accaduto in precedenza con le realtà social. Quello che è certo è che il miliardario americano, sembra credere fermamente nel successo economico e nel guadagno ottenibile attraverso Bitcoin.


Da quanto riporta Dorsey stesso l’adesione la fondo sarà gratuita e volontaria.

L’aria cripto si vedeva già da un po’, basti pensare a come, nel 2021, Dorsey abbia cambiato il nome di Square in Block, richiamando proprio alla blockchain.

Square è inoltre una delle realtà che detiene più Bitcoin nel mondo degli investimenti tradizionali. A quanto pare quindi Dorsey non ha lasciato le scene per dedicarsi alla sua vita privata, ma per tornare all’interno di quella che potrebbe essere la realtà più influente del futuro.

Sembra ormai un dato di fatto che diversi settori dovranno confrontarsi e integrare la blockchain e i tanti progetti che sono nati dalla geniale idea di Satoshi Nakamoto.

La realtà delle cripto sta diventando sempre più grande, tanto da rendere una regolamentazione ormai quasi inevitabile.

Staremo a vedere in che modo Dorsey tenterà di prendere potere in questo settore e quali saranno le mosse della sua fondazione. La natura gratuita infatti non convince praticamente nessuno.


Guarda anche

blackberry non funziona più

Addio a Blackberry

A partire dal 4 gennaio 2022, il sistema operativo nativo di Blackberry non funzionerà più, …

Xiaomi 12 12 pro quando

Nuovi Xiaomi 12 e 12 Pro con fotocamera Sony

Xiaomi si prepara a presentare i nuovi device 12 e 12 Pro. Tra le tante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *