venerdì, 28, Gennaio, 2022
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Huawei torna con un pieghevole molto particolare

Huawei torna con un pieghevole molto particolare

Huawei torna alla carica con il lancio di un nuovo pieghevole che unisce stile e tecnologia.

Le immagini arrivano dal social cinese Weibo, e mostrano i primi scatti del P50 Pocket, smartphone pieghevole a conchiglia realizzato da Huawei.

A quanto pare, Huawei vorrebbe puntare su un prodotto unico, capace di sorpassare la concorrenza e di spingere al massimo HarmonyOS, il sistema operativo sviluppato internamente da Huawei dopo aver lasciato Android.

Il nuovo smartphone non è un progetto futuro, ma un prodotto pronto al lancio. Arriverà infatti il prossimo 23 dicembre in Cina per poi approdare molto probabilmente anche in occidente.

L’idea è quella di creare uno smartphone compatto e molto solido con gli elementi del pieghevole. Una soluzione fino ad oggi poco riuscita per le rivali.

La particolarià del P50 Pocket, sembra quella di essere molto elegante, quasi un accessorio di moda con tanto di promozione che lo vede mostrato come si potrebbe fare per una borsa.


L’azienda cinese potrebbe aver trovato un settore da dominare tornando ai fasti del passato. L’obiettivo sembra infatti quello di portare finalmente uno smartphone pieghevole sul mercato, forte di tutte le caratteristiche promesse e non troppo mantenute fino ad oggi.

Al momento infatti, nonostante un forte miglioramento, i device pieghevoli sembrano ancora dei prototipi. Anche lo schermo curvato non è particolarmente godibile, soprattutto considerando il costo enorme che hanno i prodotti di questo tipo.

Staremo a vedere se Huawei riuscirà finalmente a creare un pieghevole più accattivante aperto allo stile e alla personalizzazione.

Si potrebbero aprire anche nuovi campi, come quello dei videogiochi e delle app. Lo smartphone pieghevole di Huawei ricorda infatti in parte un Nintendo DS, cosa che potrebbe essere sfruttata in modo creativo dagli sviluppatori.

Non c’è molto da aspettare, dalla prossima settimana infatti scopriremo come funziona questo nuovo interessante device.


Guarda anche

blackberry non funziona più

Addio a Blackberry

A partire dal 4 gennaio 2022, il sistema operativo nativo di Blackberry non funzionerà più, …

Xiaomi 12 12 pro quando

Nuovi Xiaomi 12 e 12 Pro con fotocamera Sony

Xiaomi si prepara a presentare i nuovi device 12 e 12 Pro. Tra le tante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *