domenica, 9, Agosto, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » Huawei » Huawei P9 ‘lo sconosciuto’ batte il record multi-core su Geekbench

Huawei P9 ‘lo sconosciuto’ batte il record multi-core su Geekbench

Dopo i numerosi rumor e le immagini trapelate di recente, Huawei P9 viene associato ad un misterioso dispositivo Huawei protagonista di un test di benchmark apparso sul database di Geekbench.

Huawei P9

I punteggi ottenuti (single-core ma, soprattutto, multi-core) sono decisamente elevati per cui si pensa al top di gamma di prossimo lancio del colosso cinese. Il punteggio ottenuto è di 2018 punti per il single-core e di 7313 per il multi-core. In quest’ultimo caso, il presunto Huawei P9 batte il record registrato da un altro misterioso smartphone di 7037 punti equipaggiato da un CPU Helio X20, primo Soc deca-core in assoluto. Huawei, nell’anno che ci ha appena lasciato, è risultata terza a livello mondiale subito dopo Apple e Samsung: puntare sul prossimo top di gamma per rivaleggiare almeno con Samsung è il minimo che possa fare. Ci aspettiamo quindi un terminale potente, importante, sorprendente.


Di seguito, la sintesi di tutte le caratteristiche tecniche di Huawei P9 raccolte attraverso le indiscrezioni che si sono susseguite finora. Display QHD AMOLED da 5,2 pollici, processore Kirin 950 octa-core, GPU Mali T-880, doppia fotocamera posteriore (due lenti separate) da 12 MP con autofocus laser, una memoria RAM da 4 GB e 16 GB di storage espandibili via microSD, una batteria da 3000 mAh ed il tanto atteso sistema operativo Android 6.0 Marshmallow pre-installato.

Gran parte di queste specifiche (processore, memoria RAM e OS) sono state confermate nel test di benchmark apparso nelle ultime ore da Geekbench. Alcuni affermano sia prevista una versione Max di Huawei P9 con uno schermo da 6,2 pollici e 64 GB di storage ed un’altra variante Lite. Il design trapelato mostra uno Huawei P9 diverso dal modello precedente: un telaio con angoli arrotondati ed un sensore d’impronte digitali spostato davanti appena sotto il display (che sfrutterebbe la nuova tecnologia 3D sviluppata dall’azienda cinese) sono stati mostrati, di recente, attraverso un disegno.

Dovrebbe avere uno spessore molto sottile ed un’estetica molto simile all’HTC One A9. Huawei P9 dovrebbe essere presentato a marzo e soltanto in occasione dell’annuncio ufficiale si saprà con quale tipo di dispositivo l’azienda cinese vorrebbe riconfermarsi terzo produttore di smartphone al mondo anche per questo 2016.


Guarda anche

Huawei P9: prima immagine render, doppia fotocamera con lenti Leica

Il 6 aprile è sempre più vicino e, nell’attesa, a tre giorni di distanza dalla …

Huawei P9 Lite

Huawei P9 Lite: tracciati altri dettagli dell’identikit (foto)

Si delinea in modo più chiaro l’identikit di Huawei P9 Lite (nome in codice Huawei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *