mercoledì, 23, Settembre, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » Huawei » HUAWEI P8 confermato ufficialmente da TENAA, sarà presentato il 15 aprile a Londra

HUAWEI P8 confermato ufficialmente da TENAA, sarà presentato il 15 aprile a Londra

Huawei P8 torna a far parlare di sé mostrandosi in nuove immagini trapelate in rete.

Huawei P8 torna a far parlare di sé mostrandosi in nuove immagini trapelate in rete.

 Huawei P8 torna a far parlare di sé mostrandosi in nuove immagini trapelate in rete. Il nuovo smartphone di fascia alta dell’azienda cinese verrà presentato il 15 aprile nel corso di un evento stampa a Londra e nelle ultime ore è stato ufficialmente certificato sul sito di TENAA in Cina per dare il via alla commercializzazione. Viene mostrato nella versione bianca e nera e le foto rivelano una scocca posteriore in metallo con cornice sottile.

Uscirà in varie versioni tra cui soluzioni dual-SIM con diverse tipologie di reti 4G LTE e ogni variante presenterà lo slot microSD per rendere la memoria storage espandibile. Sfoggerà un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel protetto da vetro Gorilla Glass. Huawei P8 avrà in dotazione un processore octa-core Kirin 930 a 64 bit da 1.2 GHz realizzato da Huawei, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria storage espandibile.


Il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop senz’altro con interfaccia personalizzata EMUI del produttore cinese. La fotocamera principale è da 13 MP con funzionalità avanzate e flash true-tone, quella frontale da 5 MP. Le dimensioni previste sono di 143×70.6×7.7 mm per un peso di 131 grammi. Huawei P8 dovrebbe essere venduto al prezzo di circa 250 euro con Android Lollipop preinstallato. Probabilmente, presenterà due fasce in vetro nei pressi delle antenne (come per l’iPhone 5 e il 5S) e la batteria integrata non removibile è di 2600 mAh. Dalle foto si nota che tutti i tasti sono collocati sul lato destro mentre il sinistro resta vuoto.

Di recente, sempre sul sito dell’ente certificatore TENAA, erano trapelate anche le immagini della versione lite di Huawei P8, la versione mini con display più piccolo da 5.0 pollici e caratteristiche tecniche lievemente differenti: un processore octa-core da 1.2 GHz di cui non si sa al momento la marca, 2 GB di memoria RAM, 16 Gb di memoria interna. Stesso tipo di fotocamere e includerà ugualmente Android Lollipop.


Guarda anche

Come installare Google Play Store su Smartphone Huawei

Google non è necessaria e, spesso, i servizi della compagnia come il Play Store sono …

Dov’è finito Harmony OS?

Per mesi, si è parlato di Harmony OS, il sistema operativo Huawei, capace di mettere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *