mercoledì, 18, luglio, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » Huawei » Huawei Mate 10, il nuovo top di gamma della società cinese

Huawei Mate 10, il nuovo top di gamma della società cinese

I venti d’autunno in arrivo porteranno anche novità per quanto riguarda gli smartphone: Huawei Mate 10 è tra questi, scopri qui le sue caratteristiche!

Dopo l’annuncio del nuovo processore Kirin 970, Huawei ha confermato, a Berlino, la presentazione della serie di smartphone Mate 10, appuntamento per il 16 ottobre. Nel corso di quella giornata, infatti, saranno presentati il Mate 10 e il Mate 10 Pro, dotati appunto del processore Kirin 970.

Altre novità confermate sono il display fullscreen, le fotocamere più potenti e la ricarica veloce. Questa conferma arriva oltretutto dall’account Twitter di Huawei Australia, dove era comparsa una foto che mostrava la dual camera sui nuovi smartphone, con la data relativa al 16 ottobre. Probabilmente, la dual camera verrà realizzata in collaborazione con Leica, che fornirà un sensore monocromatico e uno RGB.


Nell’ambito dei sensori, dovrebbero esserci anche l‘ISP (Image Signal Processor) per tracciare i movimenti, miglioramenti per la luce e autofocus. Grazie al Kirin 970, il Mate 10 supporterà la velocità di download LTE Cat.18. Un bel salto di qualità! Sì, perchè sarà proprio il rivoluzionario processore a definire maggiormente le novità di questa nuova gamma dell’azienda cinese.

All’interno di esso, infatti, sarà presente una Neural Processing Unit, un nuovo modulo di calcolo più veloce ed efficiente, al fianco di CPU e GPU all’interno del chip. La NPU riesce a svolgere in modo veloce ed efficiente una serie di calcoli che altrimenti richiederebbero più tempo e soprattutto un consumo notevole della batteria.

Dai numeri forniti, pare che le prestazioni saranno 25 volte superiori e l’efficienza energetica 50 volte superiore rispetto al processore attuale. Realizzato a 10 nanometri, il processore Kirin 970 ha 4 core A73 e 4 core A53, è il primo in assoluto sul mercato con una GPU Mali a 12 core ed è anche il primo che possiede un modem Cat 18 con velocità in download di 1.2 Gbps, velocità raggiungibile rete permettendo, naturalmente.  Riuscirà la Huawei a sfruttare al meglio i propri mezzi?


Loading...

Guarda anche

huawei

GPU turbo in arrivo per tutti i top di gamma Huawei

Huawei ha da qualche tempo annunciato con notevole orgoglio, l’arrivo di una nuova GPU dedicata …

google concorrenza sleale

Android: Google rischia una multa da 11 miliardi di dollari

La tensione tra stati sovrani e colossi del web e dell’informatica è abbastanza elevata negli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *