domenica, 28, Febbraio, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » Huawei » Huawei Ascend GX1: primi dettagli sulla scheda tecnica

Huawei Ascend GX1: primi dettagli sulla scheda tecnica

L’azienda cinese prosegue l’arricchimento del proprio portfolio, in arrivo l’Huawei Ascend GX1 che comincia a già a svelare le proprie carte.

huawei_logo

Il mercato smartphone pare non esser del tutto saturo di proposte, ciò almeno secondo l’opinione di Huawei quale terzo produttore mondiale al mondo deciso a fortificare ulteriormente la propria presenza nel settore col lancio di nuovi ed interessanti modelli. Nelle ultime a spiccare per le indiscrezioni relative la propria scheda tecnica, emersa con dettagli di non poco conto, è stato l’Huawei Ascend GX1 probabilmente direzionato al mercato di fascia medio-alta.

Il device, certificato presso l’ente cinese TEENA per l’approvazione, vanta nella sua struttura hardware un SoC basato su processore con CPU  quad-core da 1,4 GHz, del quale non è emersa la tipologia nel dettaglio, corredato da 1 GB di memoria RAM ed 8 GB di storage, ovviamente dotato di espansione tramite modulo microSD, il tutto completo con un display da ben 6 pollici con risoluzione di 1280 x 720 p. e due fotocamere da 8 e 2 megapixel rispettivamente per posteriore ed anteriore. Il profilo tecnico dell’Huawei Ascend GX1 si completa con tutte le principali connettività, LTE inclusa, ed una batteria da 3.500 mAh capace di garantire una buona autonomia pur tenendo conto di pesi eccessivi come il display particolarmente ampio.


Nessun dettaglio s eventuale prezzo e data di lancio, l’Huawei Ascend GX1 è trapelato insieme alle prime foto che hanno svelato il design non troppo originale del dispositivo che si appresta a fare concorrenza ai principali phablet seguendo una tendenza oramai conclamata di crescita per questo specifico segmento di mercato.


Guarda anche

Come installare Google Play Store su Smartphone Huawei

Google non è necessaria e, spesso, i servizi della compagnia come il Play Store sono …

Dov’è finito Harmony OS?

Per mesi, si è parlato di Harmony OS, il sistema operativo Huawei, capace di mettere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *