giovedì, 6, Ottobre, 2022
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » HTC » HTC 10: benchmark apparso su GFXBench e nuovo teaser di presentazione

HTC 10: benchmark apparso su GFXBench e nuovo teaser di presentazione

HTC 10 verrà presentato il 12 aprile durante un evento organizzato simultaneamente a News York, Londra e Taipei, da seguire anche in diretta streaming sul sito ufficiale di HTC dalle 14,00 (ora italiana).

HTC 10: benchmark apparso su GFXBench

Per quella data, si saprà tutto del nuovo top di gamma, inclusi prezzo e caratteristiche tecniche, seppure si conosca già abbastanza ormai di questo terminale. L’azienda HTC ha appena pubblicato il suo più recente teaser di presentazione che definisce HTC 10l’Android più veloce e raffinato”. Assieme alle nuove immagini pubblicate dal colosso taiwanese viene svelato un dettaglio: due tasti a sfioramento posti nella scocca curva sul retro costruita interamente in metallo, a lato del tasto Home. Sotto il tasto Home possiamo vedere il sensore per la lettura delle impronte digitali.

Il recente teaser evidenzia con la frase “ecco il nuovo boom” la potenza degli altoparlanti Boom Sound posti sul retro. La potenza nelle prestazioni sarà più che assicurata, invece, dal processore, Qualcomm Snapdragon 820, supportato da 4 GB di memoria RAM ed uno storage di 128 GB (non si sa bene se espandibile o meno via microSD). La porta microSD, secondo quanto ammette il sito mydrivers.com, è celata nell’alloggiamento della SIM card.

HTC 10

Lo stesso sito MyDrivers rivela il presunto prezzo di HTC 10, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 580 euro (per il modello base), 750 euro (per il modello intermedio) e 890 euro (per quello da 4 GB di RAM e 128 GB di storage). Sì, perché, secondo certe indiscrezioni, HTC 10 verrebbe lanciato in 3 diverse varianti. Seppure il recente benchmark apparso sul portale GFXBench riveli la configurazione di HTC 10 con 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage, pare che il top di gamma sia destinato a debuttare in tre diverse configurazioni: una con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di ROM, l’altra con 4 GB di RAM e 128 GB di storage e la terza meno potente con processore Snapdragon 652 octa core, supportato dalla GPU Adreno 530, 3 GB di memoria RAM e 16 GB di ROM.


HTC 10 performance

La notizia delle tre varianti è, comunque, tutta da confermare. Sembrano riconfermate, invece, le due fotocamere (posteriore da 12 MP e frontale da 5 MP con tecnologia Ultrapixel) e le caratteristiche di connettività 4G, Wi-Fi Dual Band supportata dalla tecnologia MiMo, Bluetooth 4.2, GPS e NFC.

Stesso dicasi per il display da 5,1 pollici Super LCD con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) protetto da Gorilla Glass, la batteria di almeno 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida QuickCharge 3.0 ed il sistema operativo Android Marshmallow con interfaccia personalizzata Sense 8.

LEGGI ANCHE:HTC 10: in attesa del lancio previsto per il 12 aprile

Sulla data di lancio sul mercato non ci sono ancora notizie ufficiali: solo un indizio proveniente dal sito e-commerce ePrice.com che riporta la data del 15 aprile in riferimento alla disponibilità per l’acquisto a Taiwan. L’Europa, di conseguenza, dovrebbe attendere fino a maggio. 


Guarda anche

HTC-10 in attesa del lancio

HTC 10: in attesa del lancio previsto per il 12 aprile, nuove foto

La presentazione di HTC 10 (One 10) è prevista per il 12 aprile e, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *