venerdì, 19, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Headset Menu: l’App per gestire al meglio le cuffie

Headset Menu: l’App per gestire al meglio le cuffie

Per i più esigenti in fatto di musica è stata sviluppata un’App, Headset Menu, in grado di gestire al meglio le cuffie, sia quelle standard che Bluetooth.

headset-menu

Questa applicazione, disponibile per Android su Google Play Store, si attiva tutte le volte che inserite le cuffie nel cavo audio del vostro dispositivo. Una volta avviata l’App Headset Menu, potrete scegliere quali icone aggiungere in una barra di scorciatoie che comparirà nella sezione notifiche. Nelle opzioni avrete modo di scegliere la visualizzazione o meno di questa barra nella schermata di blocco, l’attivazione dello schermo, l’avvio automatico di una determinata App nel momento stesso in cui collegate le cuffie al dispositivo. In sostanza, Headset Menu – come suggerisce il nome – crea un menu nell’area di notifica una volta connessi gli auricolari o un auricolare Bluetooth al vostro device. Potrete anche ordinare le applicazioni come più vi piace, allineare le icone (prevede il supporto Icon pack), pre-definire un volume per la riproduzione musicale oppure creare un widget e renderlo visibile in modo permanente.

Non ultima, in fatto d’importanza, la possibilità di creare una blacklist per escludere le App non gradite. Headset Menu, il cui design e grafica sono stati curati da Adam Lapinski, è un’App dedicata alle applicazioni musicali ma si può usare anche quando ci si collega a YouTube oppure durante i giochi o le chiamate. L’abbiamo provata e possiamo tranquillamente conferire a questa App due aggettivi per meglio descriverla: molto comoda e funzionale. E’ aggiornata al 4 ottobre, pesa 1,6 MB e per farla funzionare è necessario Android 3.2 o versioni successive. E’ offerta da Richard Ginzburg, Amphisys AB.


E’ possibile scaricarla gratuitamente da Google Play Store dal badge qui in basso:

Headset Menu
Headset Menu
Developer:
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *