sabato, 20, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Google » Google: possibile stia finanziando il Nexus 5

Google: possibile stia finanziando il Nexus 5

L’operatore telefonico T-Mobile lancia l’indiscrezione sulla serie Nexus.

nexus-5

[adsense-336×280]

Il prezzo del Nexus 5 potrebbe essere frutto non solo dell’ottima fabbricazione di studi accurati per utilizzare componenti hardware a basso costo ma ottimizzati per abbattere i costi, bensì potrebbe esserci la mano diretta di Google con finanziamenti diretti al prezzo pagando la differenza sui costi effettivi pur di venderlo ad una soglia prestabilita. Questa sarebbe l’indiscrezione che sta scuotendo il settore mobile nelle ultime ore lanciata dall’operatore T-Mobile che ha svelato i meccanismi di questa scelta, ed i vantaggi, per difendere il proprio brand dall’attacco mediatico a causa della decisione di vendere il Nexus 5 ad un costo superiore di 100 dollari a quello opzionato ad Google.


Secondo le informazioni riportate, Google non avrebbe margini di guadagno dal dispositivo, ed analogamente anche T-Mobile che per non incrementare eccessivamente il costo di un dispositivo che, preso in abbonamento, garantisce guadagni sulla fornitura di servizi telefonici, avrebbe deciso di porlo al prezzo di 450 dollari pagando soltanto il costo di produzione. Il dettaglio sul costo produttivo effettivo collimerebbe con quello proposto da Google, 349 dollari per la versione da 16 GB, T-mobile ha spiegato come gli altri 100 dollari siano pagati ad LG direttamente dal colosso di Mountain Views.

La scelta di rendere il Nexus 5 un dispositivo così ambito, non solo per design e features, sarebbe dovuta alla volontà di diffonderlo a quanti più utenti possibile in modo ad aumentare i propri introiti generati dalla pubblicità, è noto a molti come Google tragga da questa voce i suoi profitti grazie ai numerosi servizi offerti che includono banner pubblicitari, ed in tal senso investire nella diffusione del Nexus 5 garantirebbe un numero di utenti tali da poter recuperare la spesa ed ottenere importanti margini di profitto.

Nessuna dichiarazione dal colosso di Mountain Views che per il momento non è parso molto interessato nel fornire una risposta a T-Mobile.


Guarda anche

Google prevenzione terremoti app

Il sistema antiterremoti di Google arriva su Android

Entro il 2022, Google lancerà un sistema di prevenzione dei terremoti attraverso un aggiornamento che …

Problemi Google: possibile attacco hacker? Cosa succede?

Nella giornata di oggi Google ha visto una serie di disservizi senza precedenti con problemi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *