giovedì, 18, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Google Play Store: come cancellare la cronologia in pochi passi

Google Play Store: come cancellare la cronologia in pochi passi

Se testate tante applicazioni e volete alleggerire i campi di ricerca e di memoria sul Google Play Store, vi sveliamo come cancellare la cronologia in pochi passi.

Google-Play-Store

L’importanza del Google Play Store all’interno di Android, come noto a chiunque abbia usato anche per pochissimi minuti uno smartphone oppure un tablet, è tale da rendere lo store il fulcro vivente dell’intero sistema senza il quale non sarebbe possibile sfruttare l’ampio portfolio di applicazioni, di ogni genere, accessibili, ovvero ciò che rende i moderni mobile devices così unici ed indispensabili rispetto qualsiasi altro prodotto similare, anche di OS diversi.


Nonostante tutto, come una qualsiasi applicazione, anche il Google Play Store vanta una cache relativa alle nostre attività per ogni account Gmail utilizzato in associazione al dispositivo, e spesso, specialmente quando si cercano applicazioni testate in passato ma poi cancellate, magari con campi di ricerca ricchi di suggerimenti errati per gli inserimenti sbagliati, potrebbe risultare utile effettuare una pulizia delle precedenti ricerche ed app testate, motivo per il quale bisogna conoscere come cancellare la cronologia del Google Play Store. Farlo non è complesso, e richiede pochi passi per le applicazioni e per il compilatore automatico, ottenendo grandi risultati.

Nel caso delle applicazioni dovrete recarvi, tramite le voce “Menù” all’area “Le mie App“, a questo punto sarete reindirizzati alla scheda contenente le app presenti sul dispositivi, alla voce “Installate“, e quelle testate dall’account utilizzato dove dovete accedere, alla voce “Tutte“, eseguendo la cancellazione delle stesse una ad una tramite la “X” presente nell’area superiore destra di ogni scheda. Diverso il discorso per lo storico di ricerca, in questo caso come cancellare la cronologia è molto più semplice, dall’area “Impostazioni” dovrete infatti cliccare sulla sola voce “Cancella cronologie ricerche” per poter conseguire il risultato in pochi passi.


Guarda anche

Google ha rimosso diverse app di stalking dallo Store

Nelle ultime ore Google, ha rimosso una serie di applicazioni per stalker presenti sullo store. …

Google rimuove NowSecure e VTS

Google rimuove NowSecure e VTS che testano vulnerabilità di sicurezza

E’ difficile da capire la decisione da parte di Google di rimuovere dal Play Store …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *