mercoledì, 20, giugno, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Google Maps si aggiorna: ecco le nuove caratteristiche dell’app

Google Maps si aggiorna: ecco le nuove caratteristiche dell’app

Novità in corso per Google Maps: la versione Android, infatti, è stata aggiornata nuovamente introducendo la possibilità di avere tra non molto tante nuovissime implementazioni utili all’utente.

Una delle più note è infatti l’aggiunta dei tempi di attesa di un determinato ristorante. Per accedere a queste informazioni, basterà scegliere il ristorante più vicino alla zona in cui ci troviamo, cliccarci sopra e scorrere tutte le indicazioni fino ad arrivare a quella che ci interessa di più relativa agli orari e ai tempi di attesa.

Tutto questo in tempo reale.

Un’altra utilissima novità riguarderà, invece, i motociclisti. Con le nuove stringhe di codice aggiunte alla versione aggiornata dell’app, sarà possibile, tra non molto, individuare i percorsi più adatti agli appassionati di due ruote e le scorciatoie migliori per arrivare prima alla meta ed evitare di incappare in spiacevoli sbagli di percorso.

Non sappiamo per certo quando queste funzioni saranno disponibili, ma le attendiamo con ansia.


Come scaricare l’app di Google Maps su un dispositivo Android?

Prendi il tuo dispositivo, parti dalla sua schermata principale e cerca individua l’icona del Play Store (il sacchetto bianco con il simbolo “play” stampato sopra). In alternativa, se non riesci a trovare il Play Store nel modo che ti ho appena indicato, perché magari non ce l’hai posizionata nella schermata principale, semplicemente accedi al menu in cui ci sono tutte le applicazioni installate sul device ed a quel punto cerca l’icona del Play Store.

A questo punto, quando hai effettuato l’accesso al Play Store, visualizzerai la schermata ad esso relativa. Adesso devi fare un tap sull’icona della lente d’ingrandimento che si trova in alto a destra, digita google maps nella barra di ricerca, seleziona l’applicazione giusta che ti comparirà probabilmente per prima fra i risultati della ricerca ed infine pigia sui bottoni a schermo Installa e Accetto per scaricare Google Maps sul tuo smartphone o tablet.


Loading...

Guarda anche

google concorrenza sleale

Android: Google rischia una multa da 11 miliardi di dollari

La tensione tra stati sovrani e colossi del web e dell’informatica è abbastanza elevata negli …

iphone x gestures su android

Utilizzare i gesti di iPhone X sul tuo dispositivo Android

Con iPhone X, Apple ha adottato una serie di gesture di navigazione che hanno fatto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *