giovedì, 25, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Google Maps: la nuova versione per ricerche da desktop a mobile

Google Maps: la nuova versione per ricerche da desktop a mobile

Arriva anche in Italia l’update di Google Maps ovvero la versione 9.11.0, che permette di cercare itinerari su desktop e d’inviare in seguito le indicazioni stradali su dispositivo mobile Android.

Google Maps versione 9.11.0

Grazie a questo sistema arriverà una notifica sullo smartphone o tablet che consentirà di avviare la modalità navigazione aprendo Google Maps per Android, rendendo disponibili i risultati delle ricerche effettuate su PC. L’aggiornamento di Google Maps, che fino a questo momento non era disponibile in Italia ad eccezione dei dispositivi con sistema operativo iOS, è stato pubblicato il 9 luglio sul Google Play Store.

Ricordiamo le caratteristiche della nuova interfaccia di Google Maps per telefoni e tablet Android:

  • Mappe complete e dettagliate in 220 Paesi
  • Navigatore GPS con indicazioni vocali in auto, ma anche in bici e a piedi
  • Indicazioni di transito e mappe per oltre 15.000 città
  • Situazione del traffico in tempo reale, segnalazioni di problemi di traffico con successiva rielaborazione automatica del percorso per trovare quello migliore in base alle necessità
  • Informazioni dettagliate su più di 100 milioni di luoghi
  • Immagini Street View e degli interni di musei, ristoranti ed altro.

Google Maps: la nuova versione 9.11.0

L’aggiornamento di Google Maps da poco rilasciato sul Play Store aggiunge una funzione preziosa, specie per coloro che usano spesso il telefono come navigatore. Ora potranno effettuare ricerche di itinerari su PC aprendo Google Maps, trovare la destinazione e le indicazioni stradali per poi inviare al proprio dispositivo mobile Android premendo il tasto “Invia al dispositivo” posto nella scheda associata al luogo d’interesse. Riceverete la notifica e non dovrete far altro che premere il tasto “Naviga (per avviare la navigazione) o “Indicazioni stradali” (per visualizzare il percorso da seguire).


Ora che Google Maps in versione web ‘comunica’ con Android vi chiederete con quali dispositivi è possibile ricevere i link delle ricerche. Dipende dal proprio account ma, in genere, questo sistema utilizza l’ultimo dispositivo sincronizzato e usato con i servizi di Google. Basta fare una prova scaricando la nuova versione di Google Maps per Android da questo badge qui in basso:

Google Maps
Google Maps
Developer:
Price: Free
 

Guarda anche

Google Maps si aggiorna

Google Maps è diventato ormai il navigatore principale per buona parte degli automobilisti, e non solo, …

Come impedire a Google Maps di spiarci

Google Maps ha il vizio di spiare gli utenti registrando tutti gli spostamenti, sia in versione Android …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *