martedì, 16, Agosto, 2022
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Google aggiorna il traduttore Android

Google aggiorna il traduttore Android

Il traduttore di Android è una delle funzionalità più interessanti del mondo Google. La piattaforma è riuscita ad evolvere nel tempo, passando da traduzioni pessime a risultati spesso eccellenti, che diventano sempre più dettagliati con il passare del tempo.

Google ha puntato molto su questo servizio che è riuscito a crescere negli anni con apprendimento AI e traduzioni che rasentano quelle di un essere un umano.

Ecco che la app si aggiorna, offrendo la possibilità di cambiare rapidamente la configurazione della tastiera con relativa lingua e caratteri.

Cliccando l’icona del globo sarà possibile passare in modo rapido da una configurazione all’altra passando per esempio dai caratteri cinesi a quelli europei. La nuova opzione punta a facilitare e rendere rapide le traduzioni venendo incontro a chi usa la app per motivi di lavoro e di studio, ma anche per chi vuole tradurre testi velocemente dialogando o quando si trova all’estero.

Questa funzione dovrebbe essere già disponibile su tutti i dispositivi. La troviamo installata nella versione 6.33 di Google Translate e con Gboard 11.4.


Anche se esistono servizi più efficaci, quella di Google transalte è una risorsa interessante che permette di tradurre in tempi molto rapidi anche testi di dimensioni importanti.

Con il continuo miglioramento della app, Google potrebbe anche tenere testa a servizi specializzati.

Google transalte non riesce ancora però a dare risultati al pari di applicazioni che si occupano solo di quello, dove troviamo risultati eccellenti e testi praticamente impeccabili.

Nonostante questo, per un uso non professionale della traduzione, Google Translate risulta una delle migliori app in circolazione, considerando sopratutto la sua natura gratuita.

Staremo a vedere se nei prossimi mesi e anni Google migliorerà ulteriormente il livello delle traduzioni, puntando magari a un livello istituzionale.

Per il momento la compagnia sembra più dedicata a uno strumento sociale oltre a dare la possibilità di capire il significato di testi in diverse lingue, senza troppo dettaglio.


Guarda anche

Valori SAR elevati smartphone Android

Un importante Smartphone Android avrebbe radiazioni non consentite

Quella dei valori SAR è una problematica non indifferente. Riguarda infatti il livello di radiazioni …

Sicurezza Google

Google è fiera di Android Enterprise

Google è particolarmente fiera di Android Enterprise e del sistema di sicurezza creato per questo progetto.  La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *