domenica, 28, Febbraio, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » General Mobile 4G: il primo Android One a sbarcare in Europa

General Mobile 4G: il primo Android One a sbarcare in Europa

General Mobile 4G rappresenta il debutto ufficiale nel Vecchio Continente del programma Android One, lanciato un anno fa da Google per i mercati emergenti (mercato orientale) al fine di offrire dispositivi mobile a prezzi economici.

General Mobile 4G

Lo smartphone verrà rilasciato in Turchia (settimo paese toccato dal progetto Android One e il primo a livello europeo) al prezzo di 260 dollari (circa 230 euro), che risulta più del doppio rispetto ai 110 dollari richiesti per i dispositivi di prima generazione negli altri Paesi che hanno aderito all’iniziativa nel giro di un anno (Bangladesh, India, Indonesia, Nepal, Filippine e Sri Lanka). Sul mercato europeo, dispositivi del programma Android One come General Mobile 4G potrebbero rivelarsi d’interesse per chi cerca caratteristiche simili a quelle offerte dalla linea Nexus, con un prezzo contenuto e versione stock. Con General Mobile prende il via la seconda generazione di dispositivi promossi dall’iniziativa Android One di Google. Seconda generazione nel senso che vengono, innanzitutto, proposte caratteristiche tecniche più avanzate e al passo coi tempi rispetto a Micromax o Karbon, che presentavano display WVGA e processore Mediatek.


General Mobile 4G presenta un display da 5 pollici IPS con risoluzione HD (720 x 1280) e protetto da Corning Gorilla Glass 4, un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core a 64-bit, 2 GB di RAM, 16 GB espandibili di storage interno, comparto fotografico composto da fotocamera posteriore da 13 MP e frontale da 5 MP per selfie e videochiamate,  connettività LTE, modulo Wi-Fi e batteria da 2.500 mAh.
Lo smartphone sarà venduto con a bordo il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, con promessa da parte di Google di rilasciare gli aggiornamenti della piattaforma nei due anni successivi. Dalle caratteristiche abbiamo uno smartphone di fascia media di tutto rispetto, rivestito da una back cover in ecopelle.

Il prezzo raddoppiato di General Mobile 4G rispetto ai dispositivi Android One di prima generazione è giustificato non soltanto dalla caratteristiche tecniche più avanzate ma anche dalla tassazione elevata in Turchia per quello che riguarda i dispositivi tech. Verrà immesso sul mercato turco (che, in parte, è asiatico e, in piccola parte, europeo anche se Google preferisce considerarlo un mercato europeo) nella data di venerdì 15 maggio. Subito dopo la Turchia, lo smartphone sbarcherà in India, Bangladesh, Nepal, Sri Lanka, Indonesia e Filippine.
Arriverà in Italia? Tutto da vedere.


Guarda anche

Google è pronta a scommettere ancora sui dispositivi Android One

Google è pronta a scommettere ancora sui dispositivi Android One

Sembrerebbe essere questa l’intenzione di Big G in merito ai suoi dispositivi Android One, lanciati …

Android One: evento in India e prime caratteristiche tecniche

Google si prepara ad annunciare ufficiale i primi modelli di Android One, intanto un modello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *